Radio Mater sull'autismo
A "Sportello sociale" anche il biomedico attraverso EmergenzAutismo
EmergenzAutismo riceve e pubblica con grande piacere il link della trasmissione radiofonica "Sportello Sociale" che, nella puntata del 8 maggio scorso, ha trattato l'argomento autismo anche da un punto di vista biomedico, citando il nostro portale come riferimento di divulgazione scientifica. Ringraziamo Radio Mater e Stefania e vi lasciamo alle sue parole di presentazione.
"Radio Mater, da tempo sensibile al problema dellautismo, e consapevole dellelevato numero di famiglie che la patologia coinvolge, mi ha accolto l 08/05/2012 a Sportello sociale , rubrica a cura del Dott. Silvio Colagrande e del giornalista Enrico Viganò, nella trasmissione dal titolo Lautismo, problematiche familiari ed aspetti collaterali.
Presenti in studio con me unaltra mamma, Marinella Pizzini, Presidente dellassociazioni genitori Una Lanterna per la Speranza di Molteno ed il Dott. Salvatore Arcieri, neuropsichiatra. In collegamento telefonico la Dott.ssa Monica Molteni.
Il giornalista Enrico Viganò ha più volte sottolineato come le nostre famiglie avrebbero estremamente bisogno di un aiuto concreto e di quanto, al contrario, siamo lasciate sole ad affrontare la malattia e la cura dei nostri figli: figli speciali, che avrebbero bisogno di tanto amore e rispetto da parte di tutti e di responsabilità reali da parte delle istituzioni."
Stefania Neva, mamma di Andrea
.perché i nostri figli hanno diritto ad una vita dignitosa.
|