Homepage   |    Contatti   |    Sitemap  




Chi siamo Biomedico Neurosviluppo ABA Scuola Newsletter Esperienze Notizie il Nostro Movimento

Homepage arrow Biomedico arrow Articoli, relazioni e interviste dei nostri medici arrow La Dr. Usman in chat con i genitori
Stampa E-mail

30/06/2005

 


D: A proposito del TD DMPS, che lei usa coi suoi pazienti, ho letto che alcuni genitori danno la dose normale divisa in 3 o 4 volte nella giornata, ogni giorno , insieme vitamine e minerali ogni giorno.Puoi darci ina guida su ciò? I minerali dovrebbero darsi nello stesso giorno? La crema può essere messa ogni giorno? O in un periodo minore che ogni 24 ore?
R: (ho perso la prima parte della risposta). La dr Usman non usa il td dmps ogni giorno.
Usa l'EDTA invece giornalmente

 

D: Qual'è la tua opinione sul td dmsa? Pensi sia efficace come il td dmps? LO consigli al suo posto?
R: La dr Usman ha parlato con la farmacia produttrice e altri sull'argmento; se ci sono preoccupazioni col piombo, probabilmente consiglia il dmsa invece del dmps, poichè non lo chela bene. Ha pazienti che nel passato hanno usato il dmsa orale, ma crede che il transdermale sia migliore perchè bypassa l'intestino e non causa tanti problemi di candida e batteri quanto la forma orale.

 

D: Il mio bambino all'inizio non tollerava il dmps, abbiamo esaminato la funzionalità epatica e renale ed erano a posto. Abbiamo sospeso per un mese e supportato il fegato; allora è stato in grado di tollerare il dmps. Sono credibili questi esami di funzionalità epatica e renale? esistono test migliori?
R: purtroopo non esistono altri esami, esiste un esame sulla detossidicazione epatica del Great smpkies che guarda alla fase I del fegato (p450) e alla fase II di detossificazione epatica ; ma prevedono di dare al bambino caffeina e paracetamolo, per cui non si sente di consigliarlo ai nostri bambini. A volte esegue solo la parte su sangue di questo pannello di esami, e si basa sulla lettura si solfato glutathione e poche altre cose. Uno stress epatico si sospetta se il bambino si sveglia tra le 3 e le 5, e se è molto arrabbiato con scatti d'ira. Per i reni si vede un 'urinazione più frequente . durante la chelazione, c'è sempre la possibilità di mettere reni e fegato sotto stress, ma non c'è un buon esame per provarlo.

 

D: come dire se un bambino è avvelenato da piombo? se il bambino sta usando td dmps, qual'è l'ultimo trattamento per il piombo?
R: un valore di piobo oltre il 10 va trattato. La dr ha visto molti bambini con piombo alto : questi bambini sono impulsivi , hanno ahhd, poca concentrazione, poche abilità cognitive, ipotonia e ritardo nelle attività fino motorie.A quel tempo il lomite era 40, anni fa. Ora i medici chelano se si supera il "=. Ogni cosa è sinergica e aggiuntiva con questi bambini, per cui se ci sono sia mercurio che piombo la combinazione è molto pià alta. Esami sul sangue spesso non mostrano la presenza di piombo, che si nasconde nei tessuti , non nel sangue, a meno che non ci sia un'esposizione cronica.

 

D: ha mai visto migliorare i livelli di metalli agli esami di urine e capelli dopo mesi di chelazione senza miglioramenti a livello comportamentale? Mio figlio chela da 4 mesi senza progressi; prima di chelare agli esami risultava espellere mercurio e altri metalli nelle urine. / mesi dopo il mercurio era scomparso dalle urine e capelli , ma non ha fatto progressi ed ha più autostimolazioni. L'hai mai visto prima e che credi stia succedendo?
R:non l'ho mai visto, diminuire il mercurio che viene fuori. il dmps preferisce il mercurio, per cui si sarebbero dovuti vedere pochi altri metalli uscire.Potresti guardare i titoli virali per vedere come vanno. Oppure stai tirando fuori altri metalli che erano maggiori ma non vengono molto fuori col tuo chelatore, per cui potresti cambiare agente chelante, e tornare al dmps dopo aver tirato furi gli altri metalli .

 

D: pensi che usando il dmps (che non passa la barriera del cervello) si può completamente guarire un bambino? L'ala è necessario o consigliato? Si può usare l'ALA ogni 2-3 ore durante il giorno ma non la notte, nei giorni del td dmps? Saltando le dosi della notte i metalli si possono redistribuire nel cervello?
R: C'è una teoria secondo la quale l?ALA riesca a passare la barriera del cervello, ma altri studi dicono di no. Il TD DMPS è fatto da 4 parti di precursori del glutathione e 1 parte di DMPS: col glutathione, non entra nel corpo come glutahione-glutammato-cisteina ecc, così il glutahione ha il potere di detossificare il cervello dai metalli. L'ALA teoricamente potrebbe entrare nel cervello e legarsivi ai metalli. Nessun agente chelante oltrepassa la barriera del cervello. Il dr Aposhian ha studiato il dmsa e il dmps e non oltrepassano la barriera nei ratti. I tempi di applicazione dell'ala devono essere esatti, altrimenti si rischia di muovere i metalli nel cervello. L'emivita del dmps è più lunga di quella dell'ALA. Facendo l'ala di notte, potresti nob n lavorare sui metalli che il dmps ha mosso; fare l'ala alla notte potrebbe non adre benefici, sono insicura, semplicemente non lo so.

 

D. come mai dopo 2 anni di supplemeti i livelli di zinco e rame vanno male?
R: quando ero al Pfeiffer lo vedevo succedere spesso. Quando si danno ai bambini i supplementi di cui hanno maggiore bisogno, più se ne dà , più aumenta il bisogno. Ho visto questo anche con B12 e cobalto. Quando si fa ripartire un sistema che è stato a lungo inattivo, come il ciclo della metilazione, si consumano i cofattori , più ne dai più si consuma e ce n'è bisogno : con alcuni bambini il bisogno è così grande! Durante la chelazione o la detossificazione, è molto difficile tenere normali i livelli di glutathione e il rapporto rame/zico. Io non misuro la glutathione e la cisteina durante la chelazione, perchè è quasi impossibile farlo. Rame alto è anche segno di infiammazione - indagare sull'intestino. Indagare anche sulla candida, infatti problemi di candida e rame vanno di pari passo. Abbassare i livelli del rame è imperativo per tenere sotto controllo la candida: il supplemento di molibdeno è utile in questo caso. POtrebbe aiutare usare altri tipi di zinco, prenderlo a stomaco vuoto, usare forme di zico in crema o ionizzate

 

D: si può usare il td dmps con livelli alti di rame e bassi di zinco senza fare danni? Abbiamo esaminato la candida ed è OK
R: se hai già provato per 6 settimane e non sei riuscita, prova ausare prima l'EDTA; è un buon chelatore del rame. Guarda ai livelli di rame intracellulari, e considera usare carnosina se sono bassi. Cerca di chelare il rame, poi potrai iniziare il td dmps.

 

D: E' necessario fare pause dal dmps? Lo usiamo da 7 mesi, il mercurio esce, candida e batteri presenti ma li trattaiamo . Mio figlio ha 34 mesi e lo tollera molto bene.
R: Credo sia la cosa sbagliata da afer nel bel mezzo dell'escrezione del mercurio, specie se lo sta tollerando. Sembra che hai ancora candida? Per cui aspetta chei mercurio esca, poi considera di aggiundere il td ala

 

D: puoi aggiungere altro a quale credi essere il più efficace protocollo di chelazione in relazione ai diversi agenti chelanti che si usano con poca redistribuzione?
Credi che la redistribuzione sia inevitabile nella chelazione? Puoi anche dire quale tipo di chelazione dà maggiori rischi di redistribuzione?
R: uso diversi protocolli di chelazione , dipende da tolleranza, necessità ecc. Quello che è il più efficace per un bambino può non esserelo per un altro. Un agente chelante si lega saldamente a un matallo per cui ha affinità . Circa la redistribuzione, non sono sicura se i segni che vediamo siano dovuti ad essa o perchè stiamo aprendo nuove vie; problemi al le vie enzimatiche e i problemi dell'intestino accadono spesso nella chelazione. Non credo la redistribuzione sia inevitabile; se si fa in modo lento e conciso pui far uscire i metalli e alleggerire il corpo dal sovraccarico. Chiedo ai miei pazienti di pulire l'ambiente e la loro dieta durante la chelazione. medicina energetica, passages of elimination, drenaggio-emuntori. Occuparsi delle feci problematiche e dei problemi ai reni. uso rimedi omeopatici per il drenaggio e per tenere i canali aperti. Inizio la chelazione molto gradualmente stando attenta ai sintomi avversi.

 

D: mio figlio di 4 anni usa da 4 mesi il td dmps. Ha molti metalli alti, tra i quali piombo e stagno. Abbiamo da poco aggiunto 1 supposta di detoxamin nei giorni NO , ho letto molto su biochelat EDTA orale.Posso usarli insieme al detoxamin?Posso dare le gocce biochelat ogni giorno o so.lo nei giorni NO?
R:E' difficile rispondere a una domanda su un bambino non mio paziente; se il bambino si trova bene col protocollo td dmps ma il dmps non sta chelando piombo e stagno, è buono usare il detoxamin a gioni alterni. E' molto potente; provalo un paio di mesi. Molti metalli vengono fuori alle anlisi delle feci e non a quelle delle urine. Dando un chelante non a base di zolfo come l'EDTA può aiutare coi problemi di crescite batteriche: si legherà a qualche ccesso di metalli pesanti nell'intestino. A volte uso anche agenti clatranti PSA, NDF, metal free o chlorella nei giorni NO, per legare i metalli nell'intestino.Molti miei pazienti tollerano bene l'edta. C'è una regola non scritta che dice di non usare due chelanti insieme, ma se i pazienti sono seguiti da un buon medico è fattibile. So che spesso i pazienti cambiano i protocolli da soli, ma si potrebbe creare una situazione in cui si spinge troppo, perciò si dovrebbe essere seguiti da un n medico e non farlo da soli.

 

D: i probiotici possono essere dati con gli enzimi? Gli enzimi causano qualche deficit di vitamine o minerali?
R:Gli enzimi non vanno dato coi probiotici perchè li digerirebbero; darli separatamente.

 

D:Hai mai visto una relazione tra alti livelli di istamine/serotinina e comportamenti OCD come mangiarsi le unghie e autostimolarsi?Come alzi o abbasi questi livelli, o sistemi i comportamenti? Inoltre, hai mai visto un rash da detox dalla chelazione o dalla MB12?
R:Si, c'è questa correlazione. Se un bambino ha alte istamine, il suo corpo non sta riuscendo a liberarsene. Il corpo ha bisogno della metilazione per eliminare le istamine, per cui alte istamine significano sottometilato. Potresti avere bassi livelli di serotonina. Il rash esiste, ma non esistono spiegazioni nè studi scientifici.

 

D: sospetto stress epatico per mio figlio ( irritabile, si sveglia di notte) , mentre all'inizio della chelazione era felice per la prima volta ina nni. Abbiamo dimezzato la dose. Quando sospetti stress epatico con la chelazione, consigli di ridurre la dose, fermarsi, o cambiare chelatore?
R:Se all'inizio andava bene col td dmps, cerca di continuare. La sveglia notturna potrebbe essere unsegno di stress epatico. Altre cose chepossono stressare il fegato sono candida e batteri. Diminuire la dose e aumentare gradulamente, supportando intestino e fegato. A volte cambiare il protocollo del dmps può servire. Puoi aggiungere un agente clatrante, non si detossifica dal fegato , potrebbe servire un aiuto omeopatico per il fegato.

 

D: perchè mio figlio non tollera la glutathione? ci sono benefici nella MB12 fatta ogni giorno?
R:alcuni bambini non tollerano la glutathione, non solo la lipo ma ogn forma. Potrebbe essere dovuto a diverse cause. Ogni nutrinete a base di zolfo può aumentare la candida; la glutathione è fatta da glutammato, cisteina e glicina. Il glutammato può causare eccitazione cerebrale, qualche bambino non tollera glutammato, glicina, pomodori, funghi ecc; a volte desiderano eccessivamente le cose alte in eccitotossine , fenoli, nitriti, sulfiti. Oppure potrebbe avere una sovracrescita di candida. Molti pazineti non tollerano la dose consigliata di lipo gluth,
MB12: a volte alcuni bambini hanno un tale defkicit che necessitano di dosi frequenti.

 

D: Conosco molti genitori che non hanno un dan doctor e devono provare da soli i trattamenti e la chelazione. C'è una lista " generica" di supplementi che puoi consigliare anche senza analisi?
R: ( ho perso l'inizio, credo fossero vit A e C). Dopo ha detto:
omega 3 oli di pesce, cod liver oil, minerali( zinco, magnesio, selenio, molibdeno, manganese) e vitamine B. Alcuni bambini non tollerano bene le vit B, così le introduce per ultime. Nutrienti epatici-- DMG o TMD, glutathione. Imparare dal libro della McCandless.La chelazione potrebbe andare male ( ad es OCD) se prima non si aggiustano questi problemi.

 

Traduzione fromitaly@emergenzautismo.org

 
< Prec.   Pros. >
 
Entra nel nostro

FORUM

parla con i genitori
La risposta dei genitori di EA
Autismo, inefficaci gli
interventi dietetici? 



Invia la tua testimonianza!
 
Iscriviti alla NWL di EA


Tutte le principali notizie riguardanti l'autismo, uno strumento informativo potente e prezioso!

Clicca per iscriverti alla nostra Newsletter!

Carlo sempre con noi!



Questo sito è dedicato alla memoria di Carlo Carlone





Iscriviti al nostro feed RSS
 
Creative Commons License Il materiale contenuto in questo portale ha esclusivamente carattere informativo, non deve essere in alcun modo inteso come consiglio medico ed è protetto dalla licenza CC (by-nc-nd). - Design by RT
  • beylikdüzü evden eve nakliyat acıbadem evden eve nakliyat göztepe evden eve nakliyat üsküdar evden eve nakliyat beykoz evden eve nakliyat bahçelievler evden eve nakliyat tuzla evden eve nakliyat beşiktaş nakliyat
  • erotik film izle
  • chip satisi
  • chip satisi
  • erotik film izle