Homepage   |    Contatti   |    Sitemap  




Chi siamo Biomedico Neurosviluppo ABA Scuola Newsletter Esperienze Notizie il Nostro Movimento

Homepage arrow Articoli Vari arrow Non usare un gergo, di S. Owens
Stampa E-mail
Cari nuovi lister, credetemi se vi dico che non c'è un " iscritto veterano" su questa lista che non abbia ancora fresco nella memoria il giorno in cui andò per la prima volta in internet e fu sopraffatto da tutte queste abbreviazioni e da questo materiale, nuovo, straniero, complicato.
Sono felice di riferirvelo, perchè noi "esperti" dobbiamo essere sensibili a questo problema, specialmente quando sappiamo di stare parlando di unamateria difficile. Dovremmo porgere maggiore attenzione nel presentare il materiale con spiegazioni semplici così che i nuovi membri non lo trovino cosi' difficile da digerire.
Parlo per me prima di tutto !!!
Nuovi iscritti, essere in questa e in altre liste biomediche potrebbe essere come una immersione" in una nuova esperienza linguistica. Non crediate di dover capire subito tutto quello di cui si parla, perchè il vostro primo compito dovrebbe essere quello di familiarizzare gradualmente con questo linguaggio. Si dovrebbero spiegare subito ai nuovi membri tutte queste parole incomprensibili e le abbreviazioni .La familiarità verrà nel tempo, ve lo prometto. Per il momento non sentitevi frustrati, perchè la vostra esperienza di sentirvi inizialmente persi è normale. Se avete bisogno che qualcosa vi sia spiegata più semplicemente, per piacere sentitevi liberi di dirlo. Nessuno deve sentirsi in imbarazzo, perchè tutti noi capiamo il problema e perchè è necessario che noi facciamo il possibile per far sentire tutti a proprio agio mentre tutti insieme impariamo l'uno dall'altro .
Sono stata iscritta ad un sacco di liste specifiche in questi anni, e ci possono essere GRANDI differenze nella terminologia, e anche nella "cultura" delle diverse liste. Penso che questo sia vero per ogni gruppo di persone che una volta che stanno insieme per diverso tempo , sviluppano modi di parlare e anche atteggiamenti che diventano misteriosi per i nuovi venuti .(Dovreste per esempio vedere mia figlia al computer che messaggia ...arabo per me ( ...veramente Susan dice "greco per me " ...ma forse è meglio tradurre "arabo ")

Però questa è la NOSTRA LISTA e dobbiamo fare cosa è utile per noi. Ne fanno parte i "nuovi" e gli "esperti" e siccome non è un tipo di lista "con una sola diagnosi", dobbiamo fermarci per imparare il più possibile dalle persone che ci sono con requisiti ed esperienze che sono differenti dalla norma e loro probabilmente useranno una terminologia che sembrerà molto difficile per la maggior parte di noi. Bene! Quello che faremo è imparare e ricordare che faremo meglio a promuovere e favorire qui la diversità.
Vorrei aiutare i nuovi membri a rendere la nostra lista dinamica in più direzioni possibili. La verità è che ci sono molte più informazioni preziose nella VOSTRA esperienza e nelle vostre osservazioni che fanno impallidire al confronto tutto questo vecchio gergo .
ESPRIMETEVI!! Per piacere diteci esattamente cosa sperate di trovare e potrete essere sorpresi da quante cose utili potrete cogliere nel dialogo che si instaurerà! Spero che avremo persone che si uniscono a noi con problemi molto differenti: una più grande diversità tra i nostri lister renderà più facile per tutti noi sviluppare l'abitudine di NON usare un gergo
Susan

 
< Prec.   Pros. >
 
Entra nel nostro

FORUM

parla con i genitori
La risposta dei genitori di EA
Autismo, inefficaci gli
interventi dietetici? 



Invia la tua testimonianza!
 
Iscriviti alla NWL di EA


Tutte le principali notizie riguardanti l'autismo, uno strumento informativo potente e prezioso!

Clicca per iscriverti alla nostra Newsletter!

Carlo sempre con noi!



Questo sito è dedicato alla memoria di Carlo Carlone





Iscriviti al nostro feed RSS
 
Creative Commons License Il materiale contenuto in questo portale ha esclusivamente carattere informativo, non deve essere in alcun modo inteso come consiglio medico ed è protetto dalla licenza CC (by-nc-nd). - Design by RT
  • beylikdüzü evden eve nakliyat acıbadem evden eve nakliyat göztepe evden eve nakliyat üsküdar evden eve nakliyat beykoz evden eve nakliyat bahçelievler evden eve nakliyat tuzla evden eve nakliyat beşiktaş nakliyat
  • erotik film izle
  • chip satisi
  • chip satisi
  • erotik film izle