Homepage   |    Contatti   |    Sitemap  




Chi siamo Biomedico Neurosviluppo ABA Scuola Newsletter Esperienze Notizie il Nostro Movimento

Homepage arrow Biomedico arrow Supplementi e terapie arrow Protocollo anti-infezioni secondo il DAN!
Stampa E-mail

 

PREVENZIONE DELLE INFEZIONI

  1. Evitare il più possibile i luoghi affollati, ovviamente mangiare cibi sani, bere molta acqua e riposare bene la notte sono importanti per avere un buon funzionamento dello stato immunitario.

  1.  Un vaporizzatore almeno nella stanza da letto del bambino è uno dei migliori preventivi. Quando scaldiamo le case e rendiamo secche le vie respiratorie perdiamo le migliori difese per distruggere i patogeni che vengono inalati.

  1. Tenere le finestre chiuse crea inoltre un ambiente malsano; anche se fa freddo i bambini andrebbero ben coperti e portati fuori per prendere aria fresca e fare movimento ogni giorno se possibile.

  1. Uno dei migliori modi per prevenire le malattie è eliminare tutti gli zuccheri raffinati, poichè abbassano l'efficienza del sistema immunitario e incoraggiano la crescita di patogeni intestinali, oltre a creare scarso appetito verso dei cibi più sani ( frutta fresca e vegetali).

 


PROTOCOLLO ANTI-INFEZIONI

Cercate di far partire subito questo protocollo ai primi segni di infezione. Se  non siete riusciti ad intervenire precocemente ai primi segni, ma ormai viaggiate a gonfie vele verso una piena infezione, potete seguire queste indicazioni comunque nel tentativo di dare al sistema immunitario un supporto ulteriore per combattere contro l’agente infettivo.

  1. Tintura madre di Echinacea (su base non alcolica). Adulti: 10-20 gtt in un succo x2 volte al dì x 1-2 settimane. Bambini 2-10 gtt x2 volte al dì. Usala ogni qualvolta incominci a sentire che qualcosa sta avvenendo e interrompila dopo due settimane. Questa erba è la più efficace quando è usata ad intermittenza e solo al bisogno. Raccomando il marchio “GAIA” nella formulazione di tintura. Echinacea non dovrebbe essere utilizzata da coloro che sono allergici alle Asteracee o Ambrosia o se si ha una patologia autoimmune.

  1. Kyolic odorless garlic (l’aglio inodore – Kyolic). Adulti: 1 cps x3 al dì. Bambini 1 o 2 cps al dì. Da prendere a i pasti. È possibile anche la formulazione liquida. Ha proprietà antimicotiche, antibatteriche ed antivirali.

  1. Aumenta l’apporto di Vitamina C. Utilizza la formulazione in polvere tamponata. Adulti da 1-3 g messi in grande quantità di acqua che puoi bere lungo tutta la mattinata e ripetere la stessa cosa per il pomeriggio. Per i bambini puoi dare 100mg – 1g al dì distribuito lungo tutta la gionata. Inizia sempre con una piccola quantità di Vit C e aumenta gradualmente. Generalmente puoi accorgerti che è troppo quando può insorgere diarrea o crampi intestinali.

  1. Prepara succhi di verdure biologiche fresche ogni giorno o almeno a giorni alterni mentre stai cercando di sconfiggere qualche infezione e almeno 3 volte a settimana quando ti stai sentendo meglio. (esempio: Carote biologiche e mele sbucciate messe in un succo fresco e servite entro 20 min.)

  1. Se hai seguito questi accorgimento ed hai comunque febbre alta o muchi verdastri, allora conviene contattare il tuo medico e fare un esame colturale o direttamente la prescrizione di un antibiotico. Usare un antibiotico che non uccida i batteri della parete intestinale come la Penicillina G o lo Zitromax.

Se dovete prendere un antibiotico, non lo sospendete prima che abbia fatto il suo corso, altrimenti qualche microrganismo più forte potrebbe acquisire una resistenza all’antibiotico e quest’ultimo risultare inefficace la prossima volta che tu ne avrai bisogno. Fate assumere Lactobacillo Acidofilo e/o Nistatina (sotto prescrizione medica) durante l’utilizzo di antibiotici e per una settimana dopo o oltre la fine dell’antibiotico
 
< Prec.   Pros. >
 
Entra nel nostro

FORUM

parla con i genitori
La risposta dei genitori di EA
Autismo, inefficaci gli
interventi dietetici? 



Invia la tua testimonianza!
 
Iscriviti alla NWL di EA


Tutte le principali notizie riguardanti l'autismo, uno strumento informativo potente e prezioso!

Clicca per iscriverti alla nostra Newsletter!

Carlo sempre con noi!



Questo sito è dedicato alla memoria di Carlo Carlone





Iscriviti al nostro feed RSS
 
Creative Commons License Il materiale contenuto in questo portale ha esclusivamente carattere informativo, non deve essere in alcun modo inteso come consiglio medico ed è protetto dalla licenza CC (by-nc-nd). - Design by RT
  • beylikdüzü evden eve nakliyat acıbadem evden eve nakliyat göztepe evden eve nakliyat üsküdar evden eve nakliyat beykoz evden eve nakliyat bahçelievler evden eve nakliyat tuzla evden eve nakliyat beşiktaş nakliyat
  • erotik film izle
  • chip satisi
  • chip satisi
  • erotik film izle