Homepage   |    Contatti   |    Sitemap  




Chi siamo Biomedico Neurosviluppo ABA Scuola Newsletter Esperienze Notizie il Nostro Movimento

Homepage arrow Biomedico arrow Epilessia arrow Articolo del Meridian Institute sulle crisi epilettiche
Stampa E-mail

Articolo su Crisi Epilettiche.

Il Meridian Institute ha mostrato che le crisi epilettiche possono essere causate da aderenze nei dotti linfatici circostanti l’intestino. Deborah Taylor riporta: “Quando il cibo assorbito incontra questi restringimenti, causati da aderenze, irrita queste stenosi causando reazioni spasmodiche. Queste sono come rinviate dai sentieri neurologici alla corteccia cerebrale, iniziando una crisi”.

Abbinato a questo il fatto che il Dr. Wakefield  trovò iperplasia linfoide nodulare (tessuto linfatico gonfio) nell’intestino di bambini autistici. Poiché gli olii sono facilmente assorbiti nel sistema linfatico, probabilmente uno sarebbe particolarmente attento che gli olii siano usati nella dieta.

L’irritazione intestinale può indurre crisi. Così logicamente uno vorrebbe ridurre infiammazione e irritazione. Ci sono molti agenti che possono aiutare in questo. Inoltre, per essere in salute, non sceglierei bioflavonoidi come agenti anti-infiammatori. I bioflavonoidi  hanno alcune proprietà estrogene, e gli estrogeni promuovono le crisi.

Qualcos’altro che interferisce con il metabolismo può promuovere crisi. Esempi di cose che possono interferire con il metabolismo sono: troppi olii insaturi, non abbastanza tiroide, troppi estrogeni, non abbastanza B6, mancanza di glucosio, mancanza di ossigeno, e/o non abbastanza magnesio. La suscettibilità alle crisi è anche accentuata da ritenzione idrica, basso sodio, corse, emozioni forti, o inusuale stimolazione sensoriale. L’iperventilazione con la sua perdita di diossido di carbonio è associata a crisi.

Di tutti i possibili trattamenti alternativi, il magnesio, B6 e taurina sono probabilmente i migliori conosciuti. Sarebbero probabilmente tra i primi interventi provati. Inoltre, ci sono molte cose da provare.

1. Il progesterone è risaputo essere protettivo.

2. Bandire estrogeni, fitoestrogeni e pseudoestrogeni (pesticidi).

3. L’amminoacido glicina è  usato per trattare l’epilessia, così come depressione e iperattività.

4. Doris Rapp, MD, autrice del libro “Questo è il tuo bambino?”, fornisce esempi dove allergie e costanti radiazioni elettromagnetiche possono far scoppiare crisi in bambini sensibili.

5. Sbarazzarsi dei pesticidi e detersivi nelle vostre case sarebbe una buona idea. Shaklee e Neways realizzano prodotti per la pulizia sicuri per l’ambiente. (I pesticidi hanno proprietà simili agli estrogeni).

6. Il pregnenolone può essere d’aiuto. Ward Dean, MD, ha un articolo nel proprio sito web sull’uso della nutrizione nel controllo delle crisi (Vedi www.vrp.com ). Egli menziona un sensazionale caso in cui il pregnenolone controllò le crisi che avevano piagato una donna per cinquant’anni. (Questo è solo un annedoto riportato senza conferma o altri esempi).

7. Ward Dean menziona anche l’uso della taurina, DMG (dimetilglicina), GABA, B6, B1, acido folico, magnesio, selenio (per aiutare la crescita della glutatione peroxidasi), Kava Kava, e dieta GF nel controllo dell’epilessia. Benché queste sostanze possono essere d’aiuto per un individuo, di deve sempre essere cauti. In particolare GABA o DMG, se in eccesso, possono essere nocivi.

8. Poiché certi anti-epilettici deperiscono la carnitina, questo amminoacido deve essere supplementato in qualche caso. Non date più di una quantità nominale forte. Troppa carnicina può anche causare crisi.

9. L’ Istituto per la raccolta del potenziale umano (IAHP) ha una prospettiva interessante. (www.iahp.org). Essi credono che le medicazioni delle crisi sono più dannose e che attualmente causino le crisi. Invece della medicazione, essi usano tecniche di training per aiutare a guarire il cervello.

10. Il dott. Freeman ha scritto un libro sulla dieta ad altro contenuto di grassi per controllare l’epilessia. E’ una dieta regolata attentamente con quattro periodi di più grassi che proteine e carboidrati combinati. Il libro è intitolato “The epilepsy diet treatment: an introduction to Ketogenic Diet, Demos Pubblications, 1994, New York (Malz, 1994). Il telefono dell’editore è (800) 532-8663. Per altre informazioni  sulla dieta consultare www.ketogenic.org

11. L’estrogeno nel grasso animale può porre problemi. Così acquista carne solo dove tu sai che gli ormoni non possono essere presi. Il cibo degli animali è usualmente esposto a più pesticidi che di questi nutrono il grasso.

12. I grassi saturi sono protettivi, specialmente l’acido laurico trovato nell’olio di cocco.  (Se provi l’olio di cocco, usa solo un cucchiaino da tè per iniziare. Dai al tuo corpo una chance usandolo).

13. Fornisci tiroide se appropriato.

14. Sale adeguato è richiesto. Il sale nella dieta è particolarmente importante perché sodio e cloruro sono necessari per il trasporto della taurina al cervello.

15. La taurina normalizza gli amminoacidi nel cervello, ed è particolarmente importante nel trattamento delle crisi.

16. La glicina ha proprietà anti-crisi. (Inoltre, la glicina può rinforzare un batterio intestinale chiamato Klebsiella, così talvolta la glicina non è appropriata. Rende forti alcuni lieviti, anche.)

17. Sbarazzati dell’irritazione intestinale

 
< Prec.   Pros. >
 
Entra nel nostro

FORUM

parla con i genitori
La risposta dei genitori di EA
Autismo, inefficaci gli
interventi dietetici? 



Invia la tua testimonianza!
 
Iscriviti alla NWL di EA


Tutte le principali notizie riguardanti l'autismo, uno strumento informativo potente e prezioso!

Clicca per iscriverti alla nostra Newsletter!

Carlo sempre con noi!



Questo sito è dedicato alla memoria di Carlo Carlone





Iscriviti al nostro feed RSS
 
Creative Commons License Il materiale contenuto in questo portale ha esclusivamente carattere informativo, non deve essere in alcun modo inteso come consiglio medico ed è protetto dalla licenza CC (by-nc-nd). - Design by RT
  • beylikdüzü evden eve nakliyat acıbadem evden eve nakliyat göztepe evden eve nakliyat üsküdar evden eve nakliyat beykoz evden eve nakliyat bahçelievler evden eve nakliyat tuzla evden eve nakliyat beşiktaş nakliyat
  • erotik film izle
  • chip satisi
  • chip satisi
  • erotik film izle