Homepage   |    Contatti   |    Sitemap  




Chi siamo Biomedico Neurosviluppo ABA Scuola Newsletter Esperienze Notizie il Nostro Movimento

Homepage arrow Biomedico arrow Studi e articoli scientifici arrow Studio di Harumi Jyonouchi 2005
Stampa E-mail


Studio di Harumi Jyonouchi 


 






25-03-2005

 

Ricercatori sull'Autismo dell'University of New Jersey Medical School in US hanno confermato l'evidenza di marcate anormalita' infiammatorie e immunologiche in bambini con autismo associato con sintomi gastrointestinali.
Lo studio confronta la produzione delle molecole infiammatorie e antinfiammatorie da cellule del sistema immune in bambini autistici senza limitazioni dietetiche (n 100) o a dieta da eliminazione (n 77) con bambini con neurosviluppo normale con ipersensitivita' non allergica a dieta normale (n 14) o a dieta da eliminazione ( n 16), e bambini completamente sani.

 

In risposta alla minaccia con tossine batteriche o proteine del latte vaccino, le cellule del sistema immunologico dei bambini autistici con sintomi intestinali mostrano una forte risposta pro-infiammatoria e una ridotta abilità a interrompere l'attivita' del sistema immune rispetto agli altri bambini.
Gli autori concludono che le scoperte indicano un difetto intrinseco di queste risposte immuni in bambini autistici con problemi intestinali., suggerendo un possibile legame tra sintomi gastrointestinali e comportamentali mediati da anormalità immunologiche.
Il Dr Wakefield che era a capo del team che per primo descrisse il disturbo intestinale in bambini inglesi con autismo e dimostrò anormalità immuni molto simili a quelle descritte dai ricercatori del New Jersey in questo gruppo di pazienti, ora ha aperto il Thoughtful House Center for Children in Austin, in Texas. Il Dr Wakefield ha confermato l'importanza di queste nuove scoperte e ha messo l'accento sul loro potenziale per incrementare e capire il ruolo dell'infiammazione gastrointestinale nei sintomi comportamentali in bambini con disordini dello sviluppo come l'autismo.
Thoughtful House è una organizzazione noprofit dedicata a guarire bambini con disordini dello sviluppo attraverso una unica combinazione dello stato dell'arte di cure mediche,studio e ricerca.


 
< Prec.   Pros. >
 
Entra nel nostro

FORUM

parla con i genitori
La risposta dei genitori di EA
Autismo, inefficaci gli
interventi dietetici? 



Invia la tua testimonianza!
 
Iscriviti alla NWL di EA


Tutte le principali notizie riguardanti l'autismo, uno strumento informativo potente e prezioso!

Clicca per iscriverti alla nostra Newsletter!

Carlo sempre con noi!



Questo sito è dedicato alla memoria di Carlo Carlone





Iscriviti al nostro feed RSS
 
Creative Commons License Il materiale contenuto in questo portale ha esclusivamente carattere informativo, non deve essere in alcun modo inteso come consiglio medico ed è protetto dalla licenza CC (by-nc-nd). - Design by RT
  • beylikdüzü evden eve nakliyat acıbadem evden eve nakliyat göztepe evden eve nakliyat üsküdar evden eve nakliyat beykoz evden eve nakliyat bahçelievler evden eve nakliyat tuzla evden eve nakliyat beşiktaş nakliyat
  • erotik film izle
  • chip satisi
  • chip satisi
  • erotik film izle