Homepage   |    Contatti   |    Sitemap  




Chi siamo Biomedico Neurosviluppo ABA Scuola Newsletter Esperienze Notizie il Nostro Movimento

Homepage
Stampa E-mail

 Tratto dal sito sito http://www.angelfire.com/tx5/autism/recovery.html

Quando lessi per la prima volta il libro di Catherine Maurice "Let Me Hear Your Voice" mi riempì una grande speranza di riuscire a "guarire" mio figlio. Ci demmo da fare per trovare terapisti ABA nella nostra zona, per individuare una consultant specialista in autismo e approntammo una stanzetta a casa per iniziare la sua guarigione. Abbiamo lavorato in questo modo per circa 2 anni e abbiamo visto miglioramenti enormi, Nel novembre del 2000 mio figlio diceva ZERO parole e ora ne dice più di 700 e può usare 50 frasi con combinazioni multiple di 3-8 parole per frase. Sta iniziando a fare domande e cerca davvero di conversare con noi, fa commenti sulle cose del suo ambiente e sta usando un sacco di frasi descrittive e appropriate. Ha imparato un sacco di frasi dai suoi compagni di classe per non parlare del linguaggio del corpo. Ora anche lui ha gli stessi interessi dei suoi compagni, normali bambini di 4 anni -- Rescue Heroes, Power Rangers, Supererei, Star Wars  e altri "miti" dei bambini dell'asilo.
Ora frequenta un asilo privato con un'insegnante di sostegno da noi pagata. E' diventato molto costoso per noi, ma stiamo cercando di  fornirgli tutto quello che possiamo in questi primi anni. Ritengo che essere in una classe di bambini normali lo abbia aiutato molto. So che non avrebbe potuto fare tutto da solo (specialmente all'inizio) senza l'insegnante di sostegno, ma spero che nei prossimi anni  riuscirà a farne a meno. Andrew ha ancora bisogno dell'insegnamento uno-a-uno per recuperare i deficit dove si concentra il suo ritardo. Se solo il tempo si fermasse  potremmo accelerare. Ci occupiamo ancora di alcuni comportamenti e idiosincrasie, ma sta andando molto meglio. Stiamo ora provando a "guarire" piccole cose per aiutarlo ancora di più. Usiamo l' ABLLS, the Brigance, l'ABA curriculum book (ispirato da Catherine Maurice) per valutare dove si trova e dove dovrà essere la prossima volta. Siamo veramente un team noi genitori e i terapisti: potrebbe essere un rapporto strano, ma vogliamo tutti la stessa cosa - aiutare Andrew a raggiungere il suo pieno potenziale. A volte più personalità con differenti tecniche possono creare un programma migliore.

La sessione che segue è stata scritta nella primavera del 2001 e ho voluto tenerla sul sito per aiutare tutti a capire che cosa stavamo facendo quando lui aveva tre anni:

nella primavera del 2001 cominciammo una volta alla settimana uno "school time" durante il quale venivano a casa 3 bambini non autistici e facevano pratica con cose che gli sarebbe servito sapere per la scuola come canzoni, circle time (momento in cui negli asili amercani i bambini si mettono in cerchio intorno alla maestra e ascoltano la sua spiegazione), dare la mano, camminare in fila, la canzone del buon giorno dove loro devono rispondere a domande (il tuo nome, età, colore preferito) e altro. Il video che avevo guardato alcune settimane fa del loro "school time" era stato sorprendente. (Ricordo che questo fu intorno a Marzo - Aprile 2001). Andrew era andato sul tappeto come gli altri bambini, era stato seduto a gambe incrociate per tutto il tempo, aveva risposto a domande, cantato canzoni e le aveva rappresentate con i movimenti delle manine e del corpo. Aveva anche fatto a qualcuno una domanda durante la canzone del buon giorno (come ti chiami?). Mio marito ed io eravamo così fieri di come avesse imparato velocemente: solo a Novembre del 2000 non sapeva stare seduto calmo su una sedia, eseguire degli ordini, accoppiare e non poteva parlare. Questo ci diede speranza nei giorni difficili. I terapisti avevano lavorato duramente e avevano cercato di rendere il tutto divertente per lui, ma alla fine c'era ancora un sacco di lavoro da fare: era indietro e doveva intensificare l'impegno. La cosa buona  è che lui ama le lodi ed è molto orgoglioso dei suoi risultati.

Quello che ho provato a fare in questa pagina è  includere alcune informazioni e link che possano aiutare a capire cosa altre famiglie e ricercatori stanno facendo per "guarire" bambini dello spettro autistico. Non so perchè alcuni bambini non guariscono, ma so che ci sono moltissimi bambini che sono stati diagnosticati e anche un bambino che non è guarito è uno di troppo. Come genitori, tutto quello che noi possiamo fare è aiutare i nostri bambini a fare il meglio che possono con ciò che hanno.

So che potrei non riuscire a guarire mio figlio completamente, ma combatterò il danno che è stato fatto a mio figlio finchè avrò fiato in corpo. Per me "guarir " è un ideale dalle molte sfaccettature. Noi "guariamo" Andrew ogni settimana da nuove cose: potrebbe avere difficoltà nel suonare il flauto (scambiando il sopra con il sotto) e noi allora lavoriamo con lui su come suonare appropriatamente e questo è un piccolo problema che avremo così "guarito". Lo portiamo fuori e lo esponiamo a differenti suoni, luci e attività così da poterlo aiutare ad essere abituato ad affrontare cose che potrebbero dare fastidio ai suoi sensi (è stato davvero difficile all'inizio con gente che lo guardava e faceva commenti sul suo comportamento, ma è davvero migliorato molto). Abbiamo provato a non fare cose in modo routinario così da abituarlo ai cambiamenti (questo è stato duro, ma sta facendo bene ora). Non stiamo provando a fare di lui un robot o a torturarlo, ma stiamo sostanzialmente provando ad aiutarlo ad essere preparato per il mondo in cui dovrà vivere.

Alla fine lui avrà con speranza raggiunto il suo massimo potenziale e sarà il più possibile felice e avrà il successo che potrà. Non importa nulla: lo ameremo e lo apprezzeremo come nessun altro.

Vorrei incoraggiarvi a trovare un buon dottore, preferibilmente qualcuno con conoscenza del Protocollo Dan!. Loro faranno dei test sul bambino per controllare X fragile, aminoacidi, metalli, permeabilità intestinale, candida, tossicità al mercurio, allergie ai cibi, virus, deficienze di vitamine e minerali e altro. 

Leggete gli articoli sui problemi medico / biologici nei nostri bambini. Controllate cosa il Pfeiffer Treatment Center ha da dire su Metallathioneina (MT) e Autismo (si suppone che incida sul 99% dei bambini autistici). Vorrei anche suggerirvi di ordinare una copia per voi del protocollo Dan!. Mentre starete cercando di guarire il sistema immune e l'intestino di vostro figlio, iniziate la terapia comportamentale (ABA, Logopedia, VB, OT, PT, Supplementi, etc.).

Ricordatevi di acoltare cosa vi sta dicendo il corpo di vostro figlio.
 
< Prec.   Pros. >
 
Entra nel nostro

FORUM

parla con i genitori
La risposta dei genitori di EA
Autismo, inefficaci gli
interventi dietetici? 



Invia la tua testimonianza!
 
Iscriviti alla NWL di EA


Tutte le principali notizie riguardanti l'autismo, uno strumento informativo potente e prezioso!

Clicca per iscriverti alla nostra Newsletter!

Carlo sempre con noi!



Questo sito è dedicato alla memoria di Carlo Carlone





Iscriviti al nostro feed RSS
 
Creative Commons License Il materiale contenuto in questo portale ha esclusivamente carattere informativo, non deve essere in alcun modo inteso come consiglio medico ed è protetto dalla licenza CC (by-nc-nd). - Design by RT
  • beylikdüzü evden eve nakliyat acıbadem evden eve nakliyat göztepe evden eve nakliyat üsküdar evden eve nakliyat beykoz evden eve nakliyat bahçelievler evden eve nakliyat tuzla evden eve nakliyat beşiktaş nakliyat
  • erotik film izle
  • chip satisi
  • chip satisi
  • erotik film izle