Homepage   |    Contatti   |    Sitemap  




Chi siamo Biomedico Neurosviluppo ABA Scuola Newsletter Esperienze Notizie il Nostro Movimento

Homepage
Stampa E-mail
Questo è un articolo pubblicato sulla Newsletter di Donna Gates.
 
Come la Body Ecology ha aiutato il figlio di Julia Berle ad uscire dall'autismo e sua figlia a sopravvivere al Rotavirus

da BodyEcology.com 

Julia Berle shares how Young Coconut Kefir and dietary changes were the key to curing her son, Baxter, of autism.

Circa 5 anni fa ben 5 differenti esperti dissero a Julia Berle che suo figlio più piccolo, Baxter, era autistico

Non avrebbe mai parlato e non sarebbe stato autonomo per i suoi bisogni fisici.  Diventato più grande sarebbe potuto essere messo in un istituto.

In un primo momento, devastata e arrabbiata, Julia non volle che nessun altro guardasse nella "sfera di cristallo delle capacità" e le parlasse del futuro di Baxter. Era mamma di tre figli e ammette che all'inizio la vita con Baxter non fu facile.

Aveva i classici sintomi dell'autismo compresi scoppi d'ira, isolamento, problemi del sonno, sensibilità al tatto e gravi problemi gastrointestinali. 

"Ero solo una persona a cui lui urlava" dice.

Julia racconta di essersi sentita sola e spaventata. Anche con la sua preparazione personale (era una insegnante di sostegno) non sapeva cosa fare o cosa causava la condizione di suo figlio.


Vaccini + Antibiotici = Autismo?

Di fatto, fino ai 12 mesi  Baxter si era sviluppato normalmente; aveva anche cominciato a parlare. Poi, tra i 12 ed i 18 mesi, aveva iniziato a mostrare i sintomi che, solo più tardi, Julia capì significassero autismo.

"Allora si cerca solo di razionalizzare", ma Julia è convinta  che i problemi intestinali di Baxter e le vaccinazioni abbiamo giocato un ruolo nel suo autismo.

"Proprio dopo la prima serie di vaccinazioni, fu ricoverato in ospedale per una infezione renale e gli venne somministrata una pesante dose di antibiotici. Credo che questi abbiano ucciso i batteri nel suo intestino."

Subito dopo, Baxter  "scivolò via" dice Julia. "Diceva più parole ad un anno che a tre". Di tutti i sintomi, i problemi intestinali di Baxter erano i peggiori.

"Un giorno contammo che aveva avuto ben 33 episodi di diarrea!"


Cambiamenti nella dieta portano un pò di sollievo

Julia cominciò a cercare soluzioni, e si rivolse ad una dieta come via per aiutare suo figlio. 

Sapeva di essere allergica al latte e le sembrava che anche i suoi tre figli,  compresi Eliza (ora di 3 anni) e Peter (ora 6), lo fossero.

Pensò allora che la dieta senza glutine e caseina (gluten free casein free (GFCF) diet) sarebbe stata una buon trattamento alternativo per Baxter, che aveva allora 2 anni e mezzo. 

Le prime 2 settimane furono dure. Baxter si ritirò in se stesso, piangeva perchè voleva cibi come pane e pizza che era abituato a mangiare.

Poi, magicamente, smise!

Julia era meravigliata del cambiamento. "Esattamente 2 settimane dopo aver eliminato glutine e caseina, cominciò a parlare e ad avere contatto oculare". Era talmente incoraggiata da questi cambiamenti in suo figlio che continuò a perlustrare i trattamenti dietetici per l'autismo.


 Kefir di cocco giovane (Young Coconut Kefir): "la crema"

Intorno a quel periodo, un vicino di casa di Julia stava facendo  Kefirr di cocco per suo figlio anche lui con autismo.  for her own autistic son. Ne aveva un pò che aveva bisogno di refrigerazione e Julia fu felice di mettere a disposizione il suo frigo e ne approfittò facendolo mangiare anche a Baxter.

I risultati furono sorprendenti!

I marker dell'infiammazione intestinale di Baxter ritornarono a livelli normali e il suo stato migliorò a tal punto che nessuno avrebbe mai immaginato che gli esperti lo avevano creduto autistico. Baxter ha ora  8 anni e frequenta la quarta elementare. Prende probiotici ogni giorno.

Sebbene l' autismo è un lontano ricordo, continua a bere il suo gustoso probiotico,  Young Coconut Kefir, che lo ha portato sin qui chiedendo, "Mamma, posso avere la crema?"

Baxter ha beneficiato di numerose terapie, che vanno da quelle tradizionali a quelle alternative, ma Julia attribuisce questa sorprendente virata di tendenza alla Body Ecology e allo Young Coconut Kefir.

Scherza raccontando che spesso potete trovarla in cortile a spaccare il cocco con un machete!


Lo Young Coconut Kefir ha anche salvato sua figlia

Make your own healing microflora-rich Young Coconut Kefir at home with our delicious Kefir Starter. Or try all 3 Starters to benefit from the range of different microflora. Save 20% when you buy all 3!

Eliza contrasse quando aveva appena due anni il Rotavirus,una grave infezione virale che può causare diarrea, grave stitichezza e necessitare di ricovero ospedaliero. 

 La piccola Eliza vomitava sangue, aveva crisi epilettiche e perdeva peso tanto che la pediatra non sapeva più cosa fare per aiutarla a guarire.

Julia non aveva mai dato lo Young Coconut Kefir ad Eliza pensando "lo dai già al tuo figlio più ammalato, ed allora quello che stava più male era  Baxter". Ma  Julia confessa "Il tuo intero mondo cambia quando tuo figlio si ammala" e lei voleva disperatamente che Eliza migliorasse.

Ripensando al consiglio che dice "i probiotici non sono mai troppi" cominciò a dare alla piccolina quanto più Young Coconut Kefir potesse.

Eliza respose alla bevanda fermentata e guarì così velocemente che anche la sua pediatra chiese la ricetta per lo Young Coconut Kefir (Young Coconut Kefir recipe)!


Body Ecology per tutta la vita

La famiglia Berle crede nei probiotici e tutti e tre i bambini assumono un sacco di batteri benefici con la loro dieta, generalmente sotto forma di Young Coconut Kefir.

Julia a volte lo mischia con succo di pera per addolcirlo, altrimenti lo usa come l'acqua.

Continua anche la dieta senza glutine e caseina, cosa che è diventata più facile dal momento che al supermercato ci sono tante alternative. Dal momento che il programma  Body Ecology è senza glutine e caseina (GFCF), insieme ad essere anti-fungale e anti-virale, è un efficace modo per curare l'autismo e smettere il bisogno spasmodico di cibi conservati.

Anche per i bambini. Baxter non è più tentato dalla pizza perchè sa che gli fa male.

I Berle credono nella Body Ecology, e sanno che lo Young Coconut Kefir ha guarito Baxter ed Eliza!


Julia si mette in comunicazione con altri genitori

"Ho vinto la lotteria dell'autismo" dice Julia e ha giurato di aiutare gli altri nella sua situazione.

Ora che suo figlio è completamente guarito, Julia consiglia circa 250 genitori di bambini con autismo attraverso il suo lavoro con la TACA (Talk About Curing Autism Now) ed è un membro fondatore di Generation Rescue, una organizzazione che sostiene i genitori che cercano nuovi trattamenti per i loro bambini con autismo.

"Sono ancora impegnata perchè c'è gente che ha bisogno di aiuto ed alternative".

Julia ha moltissima gratitudine per  Donna e il sistema Body Ecology e la ringrazia in cuor suo ogni giorno per "questo modo non invasivo,  intelligente e amabile per aiutare i nostri bambini".

Per maggiori informazioni su come seguire il programma Body Ecology per curare autismo e malattie, leggere  The Body Ecology Diet, di Donna Gates.

Per informazioni sulle organizzazioni di Julia Berle:

Talk About Curing Autism Now
www.TACANow.org

Generation Rescue
www.GenerationRescue.org

 
< Prec.   Pros. >
 
Entra nel nostro

FORUM

parla con i genitori
La risposta dei genitori di EA
Autismo, inefficaci gli
interventi dietetici? 



Invia la tua testimonianza!
 
Iscriviti alla NWL di EA


Tutte le principali notizie riguardanti l'autismo, uno strumento informativo potente e prezioso!

Clicca per iscriverti alla nostra Newsletter!

Carlo sempre con noi!



Questo sito è dedicato alla memoria di Carlo Carlone





Iscriviti al nostro feed RSS
 
Creative Commons License Il materiale contenuto in questo portale ha esclusivamente carattere informativo, non deve essere in alcun modo inteso come consiglio medico ed è protetto dalla licenza CC (by-nc-nd). - Design by RT
  • beylikdüzü evden eve nakliyat acıbadem evden eve nakliyat göztepe evden eve nakliyat üsküdar evden eve nakliyat beykoz evden eve nakliyat bahçelievler evden eve nakliyat tuzla evden eve nakliyat beşiktaş nakliyat
  • erotik film izle
  • chip satisi
  • chip satisi
  • erotik film izle