Homepage   |    Contatti   |    Sitemap  




Chi siamo Biomedico Neurosviluppo ABA Scuola Newsletter Esperienze Notizie il Nostro Movimento

Homepage arrow News arrow Ultime arrow L'Accademia Americana dei Pediatri collabora con il DAN! per i trattamenti
L'Accademia Americana dei Pediatri collabora con il DAN! per i trattamenti Stampa E-mail

 

AMERICAN ACADEMY OF PEDIATRICS RECOGNIZES WORLD

AUTISM DAY


For immediate release: http://www.aap.org/advocacy/releases/apr08autismday.htm
1 Aprile 2008

CHICAGO - L'American Academy of Pediatrics (AAP) aderisce alla Giornata Mondiale per l'Autismo (2 Aprile) riunendo i gruppi che sono impegnati a trovare le cause ed i trattamenti di successo per i Disordini dello Spettro Autistico che ora affliggono un numero di bambini stimato negli Stati Uniti essere 1 ogni 150. Centinaia di bambini, genitori e famiglie si trovano a far fronte a quella che può essere una diagnosi devastante con conseguenze per tutta la vita.

I Pediatri si prendono cura dei bambini con autismo e delle loro famiglie ogni giorno. Sono appassionati sostenitori di queste famiglie e riconoscono che l'autismo è un problema importantissimo per la salute dei bambini di tutta la nazione. I Pediatri sottolineano che è cruciale una diagnosi precoce. L'AAP promuove un regolare screening per l'autismo durante le visite di controllo all''età appropriata e trattamenti adeguati ad andare incontro alle necessità di ogni singolo bambino. Nel 2007, l'AAP ha pubblicato l' Autism Toolkit, che comprende consigli clinici per aiutare i Pediatri ad identificare e a trattare i bambini con autismo per poterli indirizzare a servizi terapeutici e per fornire ai genitori informazioni e risorse. L'AAP offre anche una pagina informativa per i genitori sul suo sito Autism Health Topics Page.

"Sappiamo che molti genitori stanno cercando risposte" ha detto il Presidente dell'AAP il Dr. Renee R. Jenkins, MD, FAAP. "L'AAP ha supportato la ricerca per le cause dell'autismo e continuerà a farlo". La rivista scientifica dell'Accademia, Pediatrics, ha pubblicato dozzine di studi sui fattori associati, sull'impatto dei Disordini dello Spettro Autistico e su come affrontarli.

L'AAP riconosce che il modo migliore per andare incontro allle necessità dei bambini con autismo e di tutti i bambini in genere passa attraverso una collaborazione tra pediatri, genitori e ricercatori. L'AAP ha incontrato i leader di gruppi di supporto come Autism Speaks e l' Autism Society of America, che riuniscono i genitori dei bambini con autismo. Più recentemente l' AAP ha incontrato i rappresentanti del Defeat Autism Now! (un programma dell' Autism Research Institute) nello sforzo di facilitare la comunicazione tra pediatri, genitori e ricercatori sulla diagnosi e il trattamento dei bambini con autismo. Tutti coloro che sono impegnati per questi bambini concordano sul fatto che è necessaria ulteriore ricerca riguardo le cause, così come per trattamenti sicuri ed efficaci.

"Siamo compiaciuti che l'AAP abbia recentemente preso contatti con il Defeat Autism Now! per capire meglio i trattamenti e gli interventi che noi abbiamo trovato essere efficaci per i bambini con autismo" ha detto Stan Kurtz, membro del consiglio esecutivo del Defeat Autism Now! "Siamo pieni di speranza che questo sia l'inizio di una seria collaborazione che esaminerà ulteriormente i fattori che potrebbero causare o contribuire all'autismo e trattamenti sicuri ed efficaci per le famiglie che si trovano a far fronte a questa condizione"

Per maggiori informazioni sull'autismo visitate www.aap.org.

# # #

L' American Academy of Pediatrics è una organizzazione di 60.000 di pediatri primari, sottospecialisti pediatrici e specialisti in chirurgia pediatrica dedicati alla salute e alla sicurezza di neonati, bambini, adolescenti e giovani adulti.


L' Autism Research Institute (ARI) è una organizzazione non-profit fondata nel 1967 che favorisce la ricerca scientifica sui fattori scatenanti l'autismo e su metodi diagnostici, di trattamento e prevenzione. Attraverso il suo programma Defeat Autism Now!, l'ARIfornisce informazioni basate sulla ricerca a genitori, medici e ricercatori di tutto il mondo attraverso il suo sito web (autism.com), call center, grouppi di genitori, conferenze, pubblicazioni scientifiche e think tanks.
 
< Prec.   Pros. >
 
Entra nel nostro

FORUM

parla con i genitori
La risposta dei genitori di EA
Autismo, inefficaci gli
interventi dietetici? 



Invia la tua testimonianza!
 
Iscriviti alla NWL di EA


Tutte le principali notizie riguardanti l'autismo, uno strumento informativo potente e prezioso!

Clicca per iscriverti alla nostra Newsletter!

Carlo sempre con noi!



Questo sito è dedicato alla memoria di Carlo Carlone





Iscriviti al nostro feed RSS
 
Creative Commons License Il materiale contenuto in questo portale ha esclusivamente carattere informativo, non deve essere in alcun modo inteso come consiglio medico ed è protetto dalla licenza CC (by-nc-nd). - Design by RT
  • beylikdüzü evden eve nakliyat acıbadem evden eve nakliyat göztepe evden eve nakliyat üsküdar evden eve nakliyat beykoz evden eve nakliyat bahçelievler evden eve nakliyat tuzla evden eve nakliyat beşiktaş nakliyat
  • erotik film izle
  • chip satisi
  • chip satisi
  • erotik film izle