Homepage   |    Contatti   |    Sitemap  




Chi siamo Biomedico Neurosviluppo ABA Scuola Newsletter Esperienze Notizie il Nostro Movimento

Homepage arrow Biomedico arrow Esperienze arrow Comunicazione aumentativa - NET: l'esperienza di Michele Iallonardi
Stampa E-mail


Comunicazione aumentativa: l'esperienza di Jackson
dal sito del  
Dr. Gruttadauria

 

 

 
 
EmergenzAutismo ha curato la traduzione di due articoli pubblicati su The Autism Perspective che raccontano l'esperienza di un bambino, Jackson, che comunicava attraverso l'utilizzo del DynaVox, un ausilio della comunicazione aumentativa, e che ha imparato a parlare con il programma NET, descritto sotto, seguito presso il centro del Dr. Gruttadauria.
 
Michele Iallonardi, la mamma di Jackson, descrive nel primo articolo i problemi del figlio con il linguaggio parlato e spiega come il DynaVox lo abbia aiutato con le sue difficoltà, mentre nel secondo racconta lo sviluppo del linguaggio vero e proprio con il programma NET e la gioia delle prime parole.


 
Michele Iallonardi scrive per il periodico The Autism Perperspective da due anni. Lei e suo marito, Ralph, hanno tre meravigliosi bambini, Jackson, Bennett e Luca. Sono stati loro la sua ispirazione all'impegno per i bambini con autismo. E' un'attivista di diverse organizzazioni locali e in Marzo era nel gruppo intervistato al “Larry King Live”. Suo figlio Jackson ha preso parte al documentario “Autism Every Day”, che è stato trasmesso al Sundance Film festival, mentre lei è intervenuta a “Good Morning America”, “The Oprah Winfrey Show”, “The View”, “Martha Stewart”, MSNBC e sulla CNN. Ha inoltre fondato un gruppo di supporto per genitori che hanno tre (o più) bambini nello spettro.
La sua email è
Michele@theautismperspective.org

 

 

 
 
 
 

Neuro - Enhancement Therapy (N.E.T.) ProgramTM.

La N.E.T.TM è un differente approccio per il trattamento delle disfunzioni con base cerebrale come ADD, ADHD e Autismo. La N.E.T.TM serve a massimizzare ogni funzione cerebrale e prestazione del bambino, specialmente in quelle aree che sono sottofunzionanti. Questo viene realizzato in modo non invasivo attraverso la stimolazione sensoriale (usando luce, suono, movimento, pressione, TENS, compressione e manipolazione delle giunture, etc.) e segnali motori. Invece di trattare i sintomi, possiamo identificare e migliorare significativamente la causa alla base del problema. La N.E.T.TM comprende anche strategie nutrizionali attraverso dieta e supplementi per riequilibrare la chimica del corpo, permettendogli così di funzionare in maniera ottimale.


 
< Prec.   Pros. >
 
Entra nel nostro

FORUM

parla con i genitori
La risposta dei genitori di EA
Autismo, inefficaci gli
interventi dietetici? 



Invia la tua testimonianza!
 
Iscriviti alla NWL di EA


Tutte le principali notizie riguardanti l'autismo, uno strumento informativo potente e prezioso!

Clicca per iscriverti alla nostra Newsletter!

Carlo sempre con noi!



Questo sito è dedicato alla memoria di Carlo Carlone





Iscriviti al nostro feed RSS
 
Creative Commons License Il materiale contenuto in questo portale ha esclusivamente carattere informativo, non deve essere in alcun modo inteso come consiglio medico ed è protetto dalla licenza CC (by-nc-nd). - Design by RT
  • beylikdüzü evden eve nakliyat acıbadem evden eve nakliyat göztepe evden eve nakliyat üsküdar evden eve nakliyat beykoz evden eve nakliyat bahçelievler evden eve nakliyat tuzla evden eve nakliyat beşiktaş nakliyat
  • erotik film izle
  • chip satisi
  • chip satisi
  • erotik film izle