Homepage   |    Contatti   |    Sitemap  




Chi siamo Biomedico Neurosviluppo ABA Scuola Newsletter Esperienze Notizie il Nostro Movimento

Homepage arrow News arrow Ultime arrow Giuliana Fontanella: genitori ed esperienze innovative a confronto
Giuliana Fontanella: genitori ed esperienze innovative a confronto Stampa E-mail
Il Consigliere Regionale Giuliana Fontanella, Presidente della III Commissione Attività Produttive del Consiglio Regionale del Veneto, ha organizzato per Martedì 18 Novembre 2008 alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Altissimo un incontro sul tema:

“Perché non parlare di linguaggi diversi? Genitori ed esperienze
innovative a confronto”

 
Relatori della serata saranno il Dott. Michele Scala con un intervento dal titolo ‘Una società evoluta deve riflettere sul valore e sulle potenzialità di quello che tutti noi codifichiamo col termine disabilità’ e Luigi Scarpis dello staff di EmergenzAutismo insieme ai genitori del Comitato Genitori Autismo Veneto.

Invitando i genitori veneti alla partecipazione, ringraziamo Giuliana Fontanella per la sensibilità e il continuo interesse che dimostra per le problematiche della comunità dell'autismo.

Questa la pagina del suo sito relativa all'incontro:


Una società evoluta deve riflettere sul valore e sulle potenzialità di quello che tutti noi codifichiamo
col termine disabilità’

Martedì 18 Novembre 2008 ore 20.30, presso la Sala Cosiliare del Comune di Altissimo avverrà un incontro sul tema “Perché non parlare di linguaggi diversi? Genitori ed esperienze innovative a confronto”
Relatori della serata saranno:

Luigi Scarpis e i genitori del Comitato Genitori Autismo Veneto che avete imparato a conoscere per la loro preziosissima campaga informativa e di cui vi segnalo il sito www.emergenzautismo.org

Il Dott. Michele Scala di cui abbiamo avuto modo di parlare in due articoli legati alle sue innovative ricerche nello studio del lingua dei segni con dei risultati molto interessanti. Vi risegnalo dunque il suo lavoro. Cliccando qui troverete una spiegazione del lavoro svolto alla Ludoteca dell’Albero Segnante, dove bambini sordi e udenti possono imparare assieme divertendosi, cliccando qui invece potrete trovare i primi risultati di questa significativa sperimentazione.

Qui sotto potrete scaricare il Pdf dell’invito alla serata.

invito-serata-18-11-08_linguaggi-alternativi



 
< Prec.   Pros. >
 
Entra nel nostro

FORUM

parla con i genitori
La risposta dei genitori di EA
Autismo, inefficaci gli
interventi dietetici? 



Invia la tua testimonianza!
 
Iscriviti alla NWL di EA


Tutte le principali notizie riguardanti l'autismo, uno strumento informativo potente e prezioso!

Clicca per iscriverti alla nostra Newsletter!

Carlo sempre con noi!



Questo sito è dedicato alla memoria di Carlo Carlone





Iscriviti al nostro feed RSS
 
Creative Commons License Il materiale contenuto in questo portale ha esclusivamente carattere informativo, non deve essere in alcun modo inteso come consiglio medico ed è protetto dalla licenza CC (by-nc-nd). - Design by RT
  • beylikdüzü evden eve nakliyat acıbadem evden eve nakliyat göztepe evden eve nakliyat üsküdar evden eve nakliyat beykoz evden eve nakliyat bahçelievler evden eve nakliyat tuzla evden eve nakliyat beşiktaş nakliyat
  • erotik film izle
  • chip satisi
  • chip satisi
  • erotik film izle