
E' per noi di EmergenzAutismo, un piacere ed un onore divulgare in Italia la storia di una mamma-autismo inglese, Polly Tommey, che è riuscita ad ottenere un incontro faccia a faccia con il Primo Ministro Gordon Brown che si è tenuto l'11 Giugno a Downing Street. Al meeting hanno anche partecipato la moglie del Premier, Sarah Brown, il Ministro per i Servizi Sociali, Phil Hope, Greg Beales in qualità di Consigliere alla sanità e Oliver Jones, Presidente di
The Autism Trust, l'associazione fondata da Polly.
Con una campagna pubblicitaria costata 500.000 sterline lanciata dal giornale The Autism File, Polly, che ha un figlio di 12 anni con autismo, ha offerto al governo inglese i suoi suggerimenti per risparmiare 500 milioni all'anno aiutando le persone con autismo a trovare lavoro e tante famiglie a non divorziare (il tasso di divorzio nelle famiglie con figli con autismo e spaventosamente alto).
Questa strepitosa campagna si è focalizzata su due punti: supportare il lavoro del dr. Andrew Wakefield sul legame tra il vaccino MMR e l'autismo e promuovere l'intervento biomedico per i bambini nello spettro autistico.
Polly ci ha autorizzato a divulgare questo video, che abbiamo sottotitolato in italiano per una migliore e completa fruizione. Il video si conclude con la speranza, che è anche la nostra, che altri Premier in tutto il mondo seguano l'esempio di Gordon Brown e incontrino e ascoltino finalmente le mamme: loro possono riuscire a realiazzare quello in cui i Governi hanno fallito!
Questo è, invece, il pensiero che attraverso EA, Polly vuole dedicare a tutte le mamme italiane.
Messaggio per le "Mamme Autismo" italiane
L'autismo è una patologia diffusa in tutto il mondo, e dobbiamo affrontarla a livello mondiale. Credo che essendo solidali e riunendoci insieme possiamo diventare una voce forte. Come editore di "The Autism File" e fondatore di "The Autism Trust", mi sono dedicata a migliorare la vita delle persone e delle famiglie che vivono l'autismo. Il mio obiettivo è realizzare un futuro sostenibile dai nostri bambini con autismo in tutto il mondo. I primi centri "Autism Trust" apriranno tra un paio d'anni in UK, USA e Dubai. Vi prego di guardare il filmato "Autism Mothers" (Mamme Autismo) su YouTube, e di unirvi a noi da tutto il mondo per i nostri bambini.
A voi tutti un segno del mio amore e del mio supporto
Polly
Buona visione.
The Autism Trust www.theautismtrust.org.uk
L'obiettivo e l'impegno di The Autism Trust è focalizzato nella costruzione di un futuro degno di essere vissuto per tanti bambini con autismo in tutto il mondo, un futuro sicuro e pieno di salute per le persone con autismo.
Polly Tommey
Polly Tommey è una madre che combatte l'autismo. E' fondatrice ed Editor-in-Chief diThe Autism File. Polly è anche editrice del più importante giornale sull' autismo in Inghilterra, USA & Canada (attualmente 40.000 copie). Vive ad Hampton, West London dal1999.
L'Autismo in Inghilterra:
L'Autismp colpisce oltre mezzo milione di persone ed è causa di enorme stress all'interno delle famiglie. Non è un problema che si possa sottovalutare: il numero dei casi di autismo è aumentato spaventosamente negli ultimi 20 anni passando dai 5 casi su 10.000 del 1989 a più di 1 caso ogni 100 (100 su 10.000) di oggi.
Ha detto Polly Tommey: “Se non si comprenderà subito la gravità del problema autismo, se i servizi e il supporto alle persone con autismo non diventeranno più diffusi e disponibili per tutti, vedremo disgregarsi e distruggersi sempre più famiglie".
Il Governo inglese si è impegnato a risponderle …