Homepage   |    Contatti   |    Sitemap  




Chi siamo Biomedico Neurosviluppo ABA Scuola Newsletter Esperienze Notizie il Nostro Movimento

Homepage arrow Biomedico arrow Supplementi e terapie arrow Intervista al Prof. Boyd Haley sull'OSR
Stampa E-mail

 

Intervista al prof. Boyd Haley sulle caratteristiche di OSR e sui primi risultati ottenuti



 

Boyd E. Haley, Ph.D. Direttore del dipartimento di Chimica all'Università del Kentucky dal 1996-2005; Il Professor Haley si sta ora dedicando anche alla ricerca, con un NIH Dottorato postlaurea presso il Department of Physiology, alla facoltà di Medicina dell'Università di Yale preso dal 1971al1974, negli scorsi 17 anni, il Dr. Haley ha condotto studi sulla biochimica del disturbo di Alzheimer. La sua ricerca in questo campo lo ha condotto ad identificare la tossicità al mercuriocome maggior fattore di questo disturbo. E' stato uno dei primi ad affermare che il conservante organico Thimerosal a base di Mercurio nei vaccini per l'infanzia fosse uno dei maggiori agenti tossici coinvolto nella Sindrome della Guerra del Golfo e nei disturbi dello spettro autistico. Il dr Haley ha testimoniato a numerose agenzie governative gli effetti della tossicità al mercurio dovuta ad amalgame e vaccini. I suoi articoli comprendono Reduced Levels of Mercury in First Baby Haircuts of Autistic Children, (ridotti livelli di mercurio nei capelli di primo taglio di bambini autistici, che è stato pubblicato sull' International Journal of Toxicology.


Cosa è l’OSR? Come ha scelto le sostanze chimiche che lo compongono?
Il composto è stato fatto e testato; la sintesi non è stata difficile. Abbiamo fatto diversi composti che pensavo avessero la possibilità di funzionare. La chiave è stata fare qualcosa che fosse sicura e innocua. E’ facile infatti legare la maggior parte dei metalli tossici, ma non è facile invece  non legare e rimuovere minerali essenziali importantissimi. Abbiamo fatto dei composti che si legavano saldamente ai metalli pesanti e non erano tossici. Abbiamo iniziato con il test del pesciolino rosso: se il composto lo uccideva era la fine di quel prodotto. Poi, facevamo un test per vedere se il pesce era protetto o meno dai metalli pesanti tossici.  Successivamente siamo passati ai test sui topi. C’erano tre composti che non erano tossici per i topi, L’OSR è stato quello che ha vinto, ma anche gli altri due erano buoni. Non abbiamo mai affermato che l’OSR fosse un chelante per il mercurio. Abbiamo trovato che il composto non era tossico in alcun modo. Abbiamo pagato un laboratorio certificato per testare l’OSR per la tossicità: hanno messo 5 grammi di  OSR per chilo di peso corporeo nei ratti e non c’è stata alcun effetto tossico.

Avete sezionato i topi?
Questo laboratorio ha fatto anche uno studio di 5 giorni, poi uno studio di 28. Nello studio di 28 giorni, i topi  hanno assunto varie quantità di OSR (e naturalmente ci sono stati dei controlli) fino ad 1 grammo per chilo corporeo. Sono stati poi sacrificati, ogni organo  analizzato istologicamente e pesato, gli occhi sono stati analizzati. Non ci sono state differenze tra i topi che hanno assunto OSR e quelli del gruppo di controllo. Non c’è stata alcuna tossicità in nessuno degli animali testato. Allora ho cominciato ad usarlo sui miei animali da casa. Il mio vecchio gatto di 16 anni aveva problemi ai reni e con l’OSR è guarito, è ancora vivo e va per i 18 anni. L’OSR lo ha certamente aiutato. Ho preso io stesso l’OSR per circa 2 anni - 260 mg al giorno – due volte e mezzo la dose che consigliamo. Non ho avuto mal di testa, né alcun effetto negativo. Il mio reflusso acido si è enormemente ridotto, il dolore alle giunture è sparito e avevo dolori tali da non potermi muovere. Ora più niente! Per concludere, l’OSR non ha mostrato alcuna tossicità, non è mutagenico (non induce mutazioni genetiche) ed è provato che assorba i radicali liberi tossici prodotti durante l’infiammazione.  Inoltre, i topi  incinta  che sono stati trattati con  tre dosi massicce durante la gravidanza hanno avuto cuccioli normali e indistinguibili se paragonati al gruppo di controllo.

Qual'è stata l'ispirazione?
DMPS e DMSA furono inventate negli anni trenta. Non sono stati creati altri chelanti da quell'epoca. Sapevo che questi prodotti hanno effetti tossici, non sono dei veri chelanti e sembrano incapaci di incrementare i livelli di glutathione del corpo. Più leggevo e più scoprivo che questo non mi piaceva. Se si da del mercurio ai ratti e poi si da DMPS, si potrebbe portarli ad una intossicazione renale, perché il mercurio si rideposita nei reni. Conosco persone che accusano problemi renali assumendo DMPS. Un altro documento mostra che se si inietta IV-DMPS, si riscontra una diminuzione del 20% del mercurio nel sangue, ma due ore dopo i livelli di mercurio tornano a quelli precedenti l'inoculazione del DMPS. Questo significa che c'è un carico di mercurio nel corpo che è in equilibrio con il sangue e questo carico è piuttosto ampio, almeno grande quanto il livello sanguigno.

C'è qualcosa in natura che agisce da chelante?
Citrato e altri acidi organici del ciclo dell'acido citrico, ma non i composti contenenti tiolo (-SH) che non legano il mercurio a sufficienza per prevenire la reazione del mercurio con le proteine/enzimi del corpo. Quando si viene intossicati dal mercurio, attraverso amalgame dentarie e vaccini e via dicendo, il corpo non ha una procedura per proteggerci, per legare e rimuovere il mercurio o l'etilmercurio.

Come lavora OSR nel corpo?
OSR penetra nel carico lipidico/grasso, nei mitocondri ecc. Non viene espulso rapidamente, si trattiene a lungo nel corpo ed ha due gruppi tiolici (-SH). Se si presenta un radicale libero idrossido da intossicazione da metalli o qualche processo infiammatorio, questo gruppo tiolico presente nell'OSR, reagisce con esso e lo slega. Questo processo recupera il glutathione. Per verificare questo effetto dello stress ossidativo sui livelli di glutathione, digitate "stress ossidativo e glutathione" su Google; i documenti parlano di basso glutathione come sintomo base di un buon numero di malattie che non sembrano avere causa.

OSR potrebbe aiutare l'industria ittica?
Si, penso che OSR o composti simili possano essere usati per rendere il pesce più sicuro da assumere. Tuttavia io non lo pubblicizzerei come chelante. Stiamo lavorando su prodotti che rendano il pesce più commestibile, sicura da mangiare.

Quanto è bene pesare per provare OSR?
Noi non lo consigliamo ai bambini sotto i 18 chilogrammi. Nonostante non abbiamo indicazioni di tossicità da OSR a nessuna età o peso, è altrettanto vero che non abbiamo studi che dicano che è totalmente sicuro sotto i 18 chili. Ma non abbiamo riscontrato alcuna tossicità nei piccoli di ratto. La sicurezza di OSR dovrebbe essere valutata in un test clinico Perciò, non usate OSR per bambini sotto i 18 chilogrammi.

Quali test di base vorreste che i pazienti avessero precedentemente eseguito? 
Ci sono moltissimi prodotti per l'autismo e nessuno fa eseguire un test prima dell'assunzione. Con OSR, prima misurare i livelli di glutathione nel sangue, così si saprà se esiste la necessità di cura per livelli bassi di glutathione. Se sia ha un livello di glutathione adeguato, probabilmente non si avrà bisogno di OSR. Si può anche ottenere un profilo delle porfirine urinarie, che dirà se si soffre di tossicità. OSR eleva i livelli di glutathione nel sangue. Le persone che abbiamo controllato, hanno avuto un incremento dei livelli di glutathione nel sangue dopo aver assunto OSR. 

Come avviene questo processo? Il fegato viene sollecitato? Come avviene l'incremento di glutathione?
Il glutathione viene creato in ogni cellula del nostro corpo. Tossine e radicali idrossidi consumano il glutathione, specialmente se è presente una infiammazione. Se si inserisce qualcosa come OSR che stacchi i radicali idrossidi, si libera il glutathione. Nel momento in cui il glutathione si ricrea, inizia l'espulsione di altre tossine.

Oltre al glutathione elevato, ci sono altri segni che indichino che OSR sta funzionando?
Molto frequentemente, la bile cambia. Le feci diventano più normali, meno odorose, meno appiccicose, melmose. Diminuisce il dolore intestinale. Il sonno migliora. Migliora il contatto oculare. Non sto dicendo che OSR cura l'autismo, ma che ci porta due passi avanti, può aiutare a risovere problemi sistemici. I reni possono iniziare a lavorare meglio. Questo è ciò che abbiamo visto studiando gli animali. Non si può avere una salute ottimale avendo bassi livelli di glutathione.

Ritenete che attraversi la barriera emotoencefalica?
Si, conoscendo la chimica, ritengo sia così. E abbiamo visto migliorare persone affette da tremori, perciò pensiamo che sia così. Comunque, non abbiamo testato questa caratteristica e non posso affermare che abbia qualche effetto sul cervello.

Cosa può dire sulle dosi? Si parla di differenti quantità nei flaconi.
Le quantità che inseriamo nei flaconi sono legati all'osservanza delle regole della FDA. Vendiamo 50-100-200 milligrammi. E' una stima della quantità che sarà efficace. Sappiamo che questi livelli sono efficaci, ma non sappiamo se sono ottimali. Nessuno conosce ancora la quantità ottimale. Uscirà con l'uso di OSR. Noi o teniamo molto basso in modo che sia sicuro il più possibile, mantenendo una risposta positiva. Lo vendiamo solo attraverso medici e dentisti. Alcuni sono stati d'accordo nel testarlo. Riguardo la sicurezza, si potrebbe assumere l'intero flacone in un giorno e non si morirebbe né si starebbe male. E' semplicemente atossico, ma non ha un buon sapore perciò i bambini non lo assumeranno volentieri.

Incrementando il dosaggio si avrà più glutathione?
Potrebbe, ma potrebbe esserci un punto dove si è al massimo e assumerne ancora non cambierebbe qualcosa. Siamo nelle prime fasi, stiamo attenti. Se guardiamo MSDS di ALA, è molto più tossico rispetto a OSR, ma è sicuro. Andiamo piano fino a trovare il miglior dosaggio. Se non si hanno effetti negativi dopo un mese, un medico può consigliare di aumentare il dosaggio di OSR, ma attendere comunque che il medico abbia in mano gli esami del sangue e i responsi clinici. I dottori potrebbero essere in grado di conoscere in pochi mesi, la dose più adatta di OSR da assumere.

I primi pazienti erano più vecchi?
Non l'ho mai testato sui bambini. Il mio primo paziente fui io. Lo assunsi per sei mesi prima di dirlo a qualcuno. Poi toccò a mio fratello. Poi ad un anziano che soffriva di emicrania. I suoi livelli di mercurio erano fuori scala. Stava davvero male. I test sui ratti erano già stati completati. Provò OSR ed il successivo test per il mercurio, mostrò livelli più bassi e la sua emicrania scomparve. L'incremento del glutathione può avere effetti molto positivi.

Cosa ci dice dei teenager?
I genitori hanno riferito di risposte positive riguardo ai bambini più grandi. Credo che nelle chat-room si possano trovare più informazioni di quante ve ne possa dare io. Ho sentito di funzioni gastrointestinali migliorate, diminuzione del dolore addominale e minore spossatezza. Penso che OS aiuti l'intestino a ripararsi. Di conseguenza si perde la tendenza di avere dei meltdown. I risultati sono piuttosto positivi, da quello che dicono i genitori.

Qualche effetto collaterale, reazioni allergiche?
Consiglio alle persone di scioglierne una piccola parte in olio di oliva per assumerlo. Una signora ebbe un rash, ma sparì dopo poco tempo. Ho sentito che OSR porta temporaneamente diarrea in alcuni, costipazione in altri, ma non per molto tempo. Ma non ho mai sentito di nessuna reazione avversa. Una persona parlò di febbre, ma è difficile dire se fu OSR a causarla. Due persone ebbero leggero ipertiroidismo dopo l'assunzione di OSR, che non si suppone sia capace di provocare. Non esiste nessuna reversione conosciuta dall'ipotiroidismo. Una persona eliminò tutte le reazioni negative della tiroide insieme. Gli altri dimezzarono i medicinali per la tiroide. Perciò è una cosa buona correggere disfunzioni tiroidarie. Quando ci si sbarazza dello stress ossidativo, dei livelli bassi di glutathione, la tiroide sembra poter lavorare normalmente.

Cosa ci può dire della sensibilità dei bambini ai prodotti a base di zolfo?
Io non conosco la Yasko, ma so che alcuni bambini hanno reazioni allo zolfo. Io userei OSR su quei bambini con cautela. Inizierei con 1/10 del dosaggio consigliato, osservando con attenzione. Incrementare OSR solo se non si osservano effetti negativi. Non conosco la causa della sensibilità allo zolfo (forse tossine), semplicemente non lo sappiamo. Ma questi bambini dovrebbero sempre essere controllati per prevenire effetti negativi, nel momento in cui nulla nella loro dieta viene modificato.

Cosa accade se la persona ha un alto numero di virus e batteri? Essi trattengono le tossine. OSR è in grado di espellere le tossine da questi patogeni?
Dipende di quali tossine stiamo parlando. Molte infezioni virali si formano attraverso un basso glutathione. Si possono prendere culture di cellule in grado di venire infettate con un virus specifico. Incrementando il glutathione nelle successive culture e quindi infettandole con il virus, si può vedere come la presenza di glutathione decrementi la capacità del virus di infettare, in molti casi, le cellule. Perciò OSR può aiutare a sopprimere i virus grazie all'incremento di glutathione. Non so cosa possa fare ai batteri e specificamente ai virus, sono tutte speculazioni. Ma un maggiore glutathione è un bene e sembra giocare un ruolo nella riduzione della replicazione virale. E' ipotizzabile sia un meccanismo del corpo per eliminare o prevenire la replicazione virale.

Un bambino può prendere ulteriori integratori quando assume OSR?
Non sono un medico. Non ci sono risposte negative da OSR sul decremento di qualche sostanza fondamentale per il corpo, perciò non si dovrebbe incrementare l'integrazione rispetto a quanto usato abitualmente. Gli integratori possono fare molto bene e non si deve pensare che OSR possa sostituirli. In ogni caso, non si devono mischiare chelanti che contengono gruppi tiolici (DMPS, DMSA, ALA). Una reazione chimica denominata reazione di scambio tiolica può generarsi creando altre combinazioni di composti e non siamo in grado di sapere quali combinazioni si andranno a formare. Penso che prendere OSR alla sera e ALA alla mattina non comporti effetti negativi.

Cosa ne pensa di EDTA?
Non penso ci possano essere reazioni tra EDTA e OSR, anche se mi piacerebbe vedere dei test su questo. OSR è probabilmente inefficace nella rimozione dei metalli che invece EDTA è in grado di rimuovere. EDTA è utile nella detossificazione dove OSR è inutile.

Cosa ne pensa della questione dello zolfo e dei lieviti? Dovremmo stare lontani da alcuni medicinali e alimenti?
E' difficile da dire. Eliminare glutine e caseina. Paul Shattuck ha dimostrato che producono caseomorfine e gluteomorfine peptidiche perché il legame prolinico delle proteine non viene idrolizzato dalla normale proteasi. Si ha bisogno di proteasi PP4 che è inibita nei bambini autistici. Quindi, la produzione di peptidi da glutine e caseina con attività simile alla morfina nei bambini autistici, produce alcuni dei sintomi visti in diete contenenti glutine e caseina. OSR sembra aiutare i problemi intestinali, forse aiuta l'attivazione della proteasi enzima PP4. In ogni caso, i bambini colpiti potrebbero risultare agitati nel caso di rapida diminuzione di questi peptidi della caseomorfina.

Il Dr. Cowden raccomanda la zeolite.
Penso che assumendo OSR non si abbi ala necessità di assumere nient'altro che lavori sull'aumento di glutathione e la riduzione dello stress ossidativo.

Per quanto tempo bisogna assumerne per vedere dei risultati?
Se si hanno bassi livelli di glutathione, entro le prime due settimane, qualche volta anche prima. Differenze misurabili, sentirsi meglio. Sto provando a fare un trial clinico per elevare i livelli di glutathione nelle artriti reumatoidi e nei pazienti con Parkinson. Entrambi soffrono di livelli bassi di glutathione. Il Pearlmutter Institute inocula glutathione endovena ai pazienti con Parkinson, che smettono di tremare per qualche tempo. Questo implica che l'aumento di glutathione potrebbe essere d'aiuto a queste persone.

Qual'è la differenza tra glutathione endovena e OSR?
Il glutathione è una proteina "fatta in casa" ed è nata per essere espulsa. Non si può rimettere il glutathione nella cellula, penso che non possa essere fatto. Con OSR, abbiamo misurato i livelli di glutathione nel sangue, che aumentò in due mesi in modo significativo, come ci si aspetterebbe da un antiossidante liposolubile che entra nelle cellule, ripristinando la produzione intracellulare di glutathione e, in tal modo, incrementando i livelli intracellulari. il glutathione endovena incrementa il glutathione nel sangue, ma solo temporaneamente e non sembra in grado di incrementare i livelli intracellulari.

Per quanto tempo bisogna assumere OSR?
Testare il glutathione nel sangue. Se basso, assumerlo. Se corretto, smettere OSR. Parlatene con il vostro medico in funzione della necessità.

Qual'è il periodo di assimilazione nel corpo?
Non sappiamo esattamente quale sia il periodo di assimilazione, ma sappiamo che non si accumula oltre i 28 giorni con gli altissimi dosaggi dei test su animali. In ogni caso, il periodo di assimilazione di OSR è molto più lungo rispetto a DMPS, DMSA e glutathione endovena. E' una questione di giorni, non ore.

OSR rideposita il mercurio nel sistema?
Abbiamo sperimentato e non abbiamo visto questo fenomeno. OSR molto probabilmente non rilascerà il mercurio a meno in condizione fisiologica. Se si lega all'interno del corpo, non verrà rilasciato e l'accumulo di glutathione nel corpo, con OSR probabilmente legherà il mercurio e lo rimuoverà naturalmente come complesso di glutathione. Si deve capire che i livelli di glutathione di una persona sana, è molti ordini di grandezza più elevato che i livelli di OSR. Abbiamo moltissimi dati ma non ne posso parlare, perché non commercializziamo OSR come chelante e la FDA ha un preciso regolamento sulle dichiarazione che si possono fare. Intendo seguire il regolamento della FDA rigorosamente. 

Pensa che dopo averlo usato per sei mesi, si debba assumerlo periodicamente?
Sì. Se si ha nuovamente dolore, provare a prenderne 200 milligrammi (2 cucchiaini); ci si sentirà benissimo alla mattina con una riduzione di dolori dei muscoli e delle giunture. OSR sembra ottimo per prevenire l'accumulo di acido lattico dopo un esercizio fisico, per via della capacità di strappare i radicali liberi idrossili.

Sarebbe interessato ai nostri risultati? Noi lavoriamo con il dr. Feingold.
Assolutamente. E' ciò che cerco di incoraggiare. Se posso aiutare, me lo dica.

Quando sarà disponibile al dettaglio?
Il primo integratore OSR basato su GMP non è più disponibile. Ne abbiamo uno nuovo. Il 17 Novembre avremo una grande quantità di OSR disponibile per la vendita. OSR verrà incapsulato in capsule da 50, 100 e 200 milligrammi. Sarà venduto solo attraverso medici almeno per un anno. All'inizio è preferibile questa strada. Sarà almeno di un anno. Si deve essere molto cauti con i nuovi prodotti dietetici e questo significa un medico o altre figure con preparazione medica direttamente coinvolte. In più, saranno i medici (che andranno ad incrementare la cura in funzione della malattia individuale) ad essere aiutati dall'incremento di glutathione generato grazie ad OSR. OSR non è una cura per tutte le malattie, ma può essere utile unendolo con altre cure utilizzate su pazienti che soffrano di malattie che abbiano bassi livelli di glutathione come sintomo della malattia stessa.

Ho capito che lei sta lavorando con 12 medici. Quando avrete i risultati?
Ogni persona che abbiamo posto sotto OSR e che soffriva di livelli bassi di glutathione, ha avuto un incremento del glutathione quando è stato testato dopo OSR.

Molti problemi di costipazione. Dovremmo preoccuparci che questi bambini non riescano ad espellere metalli?
La costipazione è sempre un problema. OSR sembra aiutare il corretto movimento intestinale. diventano più regolari. Una persona con MS che assumeva OSR, ci disse che la sua mente era (troppo) attiva. Comunque, ci disse anche che i dolori alle articolazioni erano scomparsi, fu in grado di smettere l'assunzione di lassativi per la sua costipazione.

Epilessia: qualche contro indicazione?
Una signora del Canada, suo figlio soffriva di epilessia. Ha usato OSR dal momento in cui è stato messo in vendita. Mi ha spedito un grafico che mostrava che con l'integrazione di OSR, suo figlio ha avuto una diminuzione delle crisi. Questa è l'unica storia di cui io sia a conoscenza. Digitate glutathione e epilessia su Google, guardate se trovate qualcosa.

Come lavora con i minerali fondamentali?
Non sembra che OSR espella dal corpo i minerali fondamentali. I miei livelli di rame e zinco sono rimasti normali per tutto l'anno e mezzo in cui ho assunto OSR. Quando si assume DMPS e DMSA, questi sono espulsi rapidamente nelle urine. Hanno carica negativa perciò legano zinco, rame, manganese, calcio e possono temporaneamente deplare questi metalli per via della rapida escrezione renale. OSR non ha carica negativa e non ha affinità con la maggior parte dei metalli fondamentali ed è rimosso lentamente attraverso il ciclo fecale epatico. Non ho avuto nessun rapporto che dica che OSR depli rame, zinco ecc. Comunque, potrebbe essere un giusto livello di cautela, integrare rame e zinco.

Studi sui topi: sono descritti da qualche parte? Stanno per essere pubblicati?
Guardate il sito della FDA dove si trovano gli elementi dietetici. Entrambi gli studi sui topi sono li dentro. Lo redigerò prima o poi, ma ora non ho proprio tempo.

Lei disse che OSR entra e si divide nei tessuti del corpo idrofobici (grassi), che non è come una vitamina liposolubile, giusto? Nessun limite superiore?
E' molto simile alla divisione di vitamine liposolubili. Comunque, abbiamo considerato solo i composti come OSR, che non hanno tossicità, con la proprietà aggiunta di essere liposolubile.

Ci può dire qualcosa sui livelli di glutathione intercellulare?
Quando si guardano le porfirine urinarie, se erano presenti tossine, le porfirine diventano normali piuttosto rapidamente usando OSR. L'unico modo per parlare del glutathione intercellulare è eseguire una biopsia e non si può fare con un bambino. Perciò possiamo valutare il livello di glutathione dalla capacità del corpo di detossificarsi, usando test clinici collaudati come il profilo delle porfirine urinarie ed altre misure sul danno ossidativo.

Artrite da vaccino morbillo-parotite-rosolia: qualche interazione con farmaci per l'artrite reumatoide?
Non penso. Ma una pubblicazione uscita qualche giorno fa dove si parlava di Vitamina C data come medicina per il cancro. Sarei riluttante ad avere qualcuno che assuma OSR con farmaci per il cancro.

Cosa genera la chelazione? OSR o l'incremento di glutathione?
Non posso rispondere con sicurezza. Il mercurio lascia un corpo sano attraverso il complesso del glutathione. Se si incrementa il glutathione attraverso l'uso di OSR, il corpo si detossificherà di più probabilmente attraverso il glutathione, che è la via che madre natura usa per rimuovere la maggior parte di tossine. Ma non penso io possa fare nessun commento sulla chelazione dei metalli con OSR.

OSR, potente antiossidante. Dovremmo ridurre altri antiossidanti che stiamo usando?
No, alcuni di quegli antiossidanti fanno un lavoro specifico nel corpo. Se si stanno assumendo, si dovrebbero continuare ad assumere. OSR non sostituisce il fabbisogno di melatonina o metil-B12 ecc.

Perché si dovrebbe usare l'OSR invece del DMSA di Andy Cutler ogni 3 ore?
Non sono un esperto o un critico. Ma, se OSR funziona per vostro figlio, è preferibile darne una capsula a svegliare i bambini ogni 3 ore per assumere DMSA. Se il protocollo di Andy alza il glutathione quanto OSR, bene, allora non ho altri commenti negativi. Non è mio interesse denigrare il lavoro di altri. Il processo di OSR è semplice, sicuro e controllabile dai risultati. Consiglio di confrontare OSR e tutte le altre tecniche nella capacità di elevare i livelli di glutathione nel sangue, invertire la tossicità rilevata nel profilo delle porfirine urinarie e nei livelli di proteina C-reattiva nel sangue. Non crediate che se un prodotto è naturale, allora sia meno tossico di uno non naturale. Se fate una ricerca con Google con MSDS e Acido Lipoico vedrete che non sono privi di effetti tossici e che 5 grammi per chilo di peso corporeo non sarebbero buoni da prendere. Per cui procedete con basse dosi e lentamente anche con l'ALA.

Come incrementa l'OSR il glutathione nel corpo? Aiutando la metilazione?
Due gruppi SH per ogni molecola OSR, mentre la molecola di glutathione ne ha soltanto uno. Sia OSR che glutathione staccano i radicali idrossidi, ma il glutathione lavora nella fase acquosa e OSR nella fase lipidica. Sono i lipidi che si uniscono maggiormente ai radicali liberi idrossidi, danneggiando la formazione di lipoperossidazione e membrane, danneggiando la membrana cellulare e la membrana mitocondriale. E' mia opinione che l'efficace separazione di radicali liberi idrossili sulla parete della membrana dovuta a OSR, permetta di recuperare il glutathione intracellulare e ciò alza i livelli di glutathione delle cellule, generando un sistema di detossificazione più efficiente.

Entro il prossimo anno sarà disponibile per i medici. Qualche idea sui prezzi?
Il prezzo che noi facciamo è ragionevole, non ho idea di quanto i medici possano ricaricarlo. Per me lo terrei più basso possibile. Stiamo creando una fondazione per aiutare le persone che non possono permetterselo, fornendolo a molti gratuitamente. Queste persone saranno individuate dalle varie associazioni per l'autismo.

Tutti i medici potranno averlo? Chiropratici, neuropati...?
Purché abbiano un ambulatorio e dei pazienti in cura, questo è solo un integratore, quindi sì, altri tipi di medici potranno accedervi.

 
< Prec.   Pros. >
 
Entra nel nostro

FORUM

parla con i genitori
La risposta dei genitori di EA
Autismo, inefficaci gli
interventi dietetici? 



Invia la tua testimonianza!
 
Iscriviti alla NWL di EA


Tutte le principali notizie riguardanti l'autismo, uno strumento informativo potente e prezioso!

Clicca per iscriverti alla nostra Newsletter!

Carlo sempre con noi!



Questo sito è dedicato alla memoria di Carlo Carlone





Iscriviti al nostro feed RSS
 
Creative Commons License Il materiale contenuto in questo portale ha esclusivamente carattere informativo, non deve essere in alcun modo inteso come consiglio medico ed è protetto dalla licenza CC (by-nc-nd). - Design by RT
  • beylikdüzü evden eve nakliyat acıbadem evden eve nakliyat göztepe evden eve nakliyat üsküdar evden eve nakliyat beykoz evden eve nakliyat bahçelievler evden eve nakliyat tuzla evden eve nakliyat beşiktaş nakliyat
  • erotik film izle
  • chip satisi
  • chip satisi
  • erotik film izle