I genitori della neonata Associazione Cancellautismo di Firenze (
www.cancellautismo.org) hanno preso parte ad una trasmissione della rete locale toscana Rete 37, incentrata sull'utilità della Camera Iperbarica nel trattamento dei disturbi dello spettro autistico e sulle potenzialità delle attuali scoperte sull'autismo biologico, al fine di portare a guarigione un numero sempre crescente di bambini. Ve ne forniamo la registrazione, insieme ad una successiva puntata in cui si discute dei danni da vaccino.

In Italia ci sono migliaia di famiglie che vivono quotidianamente il problema dell'autismo, un'infermità cronica che in Italia colpisce 1 bambino su 160.
Noi, Francesco, Giovanna, Emanuela, Marco, Massimo, Daniela, genitori, come voi, di bambini con autismo e disturbi correlati, abbiamo fondato CANCELLAUTISMO, un'associazione Onlus che ha lo scopo di migliorare la qualità della vita dei nostri figli.
Noi vogliamo fortemente difendere il diritto dei nostri figli a ricevere le migliori cure possibili e sensibilizzare le istituzioni perché molto può essere fatto per aiutarli a migliorare nella salute fisica e nei problemi comportamentali e cognitivi.
La sindrome autistica è, purtroppo, ancora poco conosciuta, ed è erroneamente ritenuta esclusivamente di competenza di neuropsichiatri che guardano al bambino autistico soltanto attraverso le sue manifestazioni comportamentali. Con troppa facilità vengono prescritti ai bambini autistici e/o iperattivi, psicofarmaci, estremamente pericolosi, senza invece cercare di capire e correggere le loro disfunzioni metaboliche, immunitarie, endocrinologiche, tossicologiche e gastrointestinali, che riteniamo essere le cause principali della patologia stessa.
Le ricerche condotte dall'
Istituto per la ricerca sull'Autismo (ARI-DAN!), hanno individuato terapie efficaci per l'autismo, dimostrando che con un intervento medico multidisciplinare personalizzato e l'adozione dell'Analisi Comportamentale Applicata (A.B.A. Applied Behavioral Analysis), i bambini possono compiere notevoli progressi arrivando spesso ad un recupero totale.
Noi rivendichiamo diagnosi precoce, trattamenti medici multidisciplinari, l'applicazione dell'Analisi Comportamentale Applicata (A.B.A.) ed un sostegno scolastico adeguatamente formato professionalmente. Aiutateci! Insieme possiamo riuscire a cancellare l'autismo!