Homepage   |    Contatti   |    Sitemap  




Chi siamo Biomedico Neurosviluppo ABA Scuola Newsletter Esperienze Notizie il Nostro Movimento

Homepage arrow News arrow Ultime arrow Lancio del GAA e primo Video Internazionale
Stampa E-mail

 

Emergenzautismo annuncia la nascita del GAA
 

Giornata mondiale per l'autismo: 
lancio del GLOBAL AUTISM ALLIANCE e del loro
 primo video internazionale sull'autismo

 





Global Autism Alliance
4182 Adams Avenue
San Diego, CA 92116, USA

 

SAN DIEGO, CALIFORNIA -- In occasione del 2 Aprile, giornata mondiale per l'autismo, il Global Autism Alliance inaugurerà  il suo sito Internet, www.GlobalAutismAlliance.com, e presenterà un video co-prodotto dai suoi rappresentanti di tutto il mondo.  Il Global Autism Alliance consiste nella collaborazione di organizzazioni per l'autismo provenienti da tutto il mondo: Australia, Canada, Cile, Francia, India, Italia, Giappone, Messico, Nigeria, Porto Rico e Stati Uniti.

L'obiettivo del  Global Autism Alliance è quello di fornire informazioni  su diagnosi, cure mediche e trattamenti educativi a governi ed enti statali, famiglie con bambini nello spettro e alla società in generale. Questo compito sarà portato a termine attraverso seminari online, conferenze per medici, professionisti e genitori,  traduzioni di importanti documenti, collegamenti tra centri clinici in tutto il mondo e molto altro.

Secondo un sondaggio condotto dal governo americano, l'autismo si manifesta in 1 bambino ogni 110 e la sua diffusione è simile praticamente  in tutto il mondo.

L'autismo è un disordine trattabile, ma la maggior parte dei soggetti nello spettro non ricevono cure adeguate. Molti soffrono di problemi medici, da moderati a gravi, tra cui problemi gastrointestinali, disfunzioni immunitarie e anomalie metaboliche e rispondono molto bene a diversi trattamenti come supporto nutrizionale, diete ristrette, programmi educativi appositi e altro.

Sfortunatamente, i governi e le organizzazioni professionali di tutto il mondo non si attivano nel tentare di documentare nè i problemi medici associati con i disordini dello spettro autistico,  nè  i benefici che derivano dai trattamenti oggi disponibili e, di conseguenza, ci sono pochi medici, terapisti ed educatori che sono adeguatamente formati e specializzati nel trattare le particolari caratteristiche dell'autismo.

Il Global Autism Alliance ha nei suoi progetti il miglioramento della qualità della vita delle persone nello spettro autistico e delle loro famiglie facendo conoscere meglio questo disordine e chiedendo diagnosi accurate, trattamenti efficaci e interventi educativi appropriati.

Visitate il sito del Global Autism Alliance: www.GlobalAutismAlliance.com


Contatti:
Luigi Scarpis - Amministratore EmergenzAutismo - luigidrusian@yahoo.it



 

 
< Prec.   Pros. >
 
Entra nel nostro

FORUM

parla con i genitori
La risposta dei genitori di EA
Autismo, inefficaci gli
interventi dietetici? 



Invia la tua testimonianza!
 
Iscriviti alla NWL di EA


Tutte le principali notizie riguardanti l'autismo, uno strumento informativo potente e prezioso!

Clicca per iscriverti alla nostra Newsletter!

Carlo sempre con noi!



Questo sito è dedicato alla memoria di Carlo Carlone





Iscriviti al nostro feed RSS
 
Creative Commons License Il materiale contenuto in questo portale ha esclusivamente carattere informativo, non deve essere in alcun modo inteso come consiglio medico ed è protetto dalla licenza CC (by-nc-nd). - Design by RT
  • beylikdüzü evden eve nakliyat acıbadem evden eve nakliyat göztepe evden eve nakliyat üsküdar evden eve nakliyat beykoz evden eve nakliyat bahçelievler evden eve nakliyat tuzla evden eve nakliyat beşiktaş nakliyat
  • erotik film izle
  • chip satisi
  • chip satisi
  • erotik film izle