
2 Settembre 2004
Recentemente mi è stato chiesto consiglio o aiuto da diversi medici e famiglie che sono state attaccate dal Child Protective Services, Medical Boards o da altri burocrati per il fatto che dicevano che il loro figlio non era più autistico. Questa è una lettera generica che affronta la situazione:
Caro Dottore,
mi dispiace sapere che lei stia avendo problemi con i dipendenti del Child Protective Services ai quali è stato insegnato in passato, e che continuano a credere, che l'autismo è una disabilità immutabile per tutta la vita, e che il recupero è quindi impossibile.
Nel 1964, quando fu pubblicato il mio libro Autismo Infantile il recupero dall'autismo era semplicemente incredibile, ma questo è cambiato, come dimostreranno i diversi articoli che ho accluso per soddisfare le persone del Child Protective Services con cui vi state confrontando e, se necessario, la Corte.
Nel 1994 scrissi un editoriale intitolato "Recuperare dall'autismo è possibile", che è stato pubblicato nell'Autism Research Review International. E' acclusa una copia dell'editoriale che certamente dimostra, con diversi casi ben documentati, che persone autistiche SONO state completamente recuperate. E la situazione è enormemente migliorata da allora. Accludo anche una copia della mia testimonianza del 29 Novembre 2003, intitolata " L'autismo è trattabile" che documenta alcuni dei progressi che sono stati fatti negli ultimi anni, favorendo il recupero in molti più bambini autistici.
Ora, nel 2004, l'Autism Research Institute ha compilato un elenco di 1000 famiglie che si sono spontaneamente offerte per dirci che il loro bambino era stato in passato diagnosticato autistico e ora è guarito e loro sarebbero felici di raccontare ai media la loro storia.
Il nostro progetto Defeat Autism Now! (DAN!), iniziato nel gennaio 1995, è stato enormemente efficace nello sviluppare un gran numero di trattamenti biomedici che hanno determinato la guarigione in un sostanzioso numero di bambini con autismo. Alla nostra Conferenza Defeat Autism Now! che si terrà dall'1 al 4 ottobre 2004 a Los Angeles noi presenteremo un certo numero di questi bambini in passato autistici e le loro famiglie (e in molti casi i loro medici) al pubblico e ai media.
Noi non affermiamo che OGNI bambino autistico possa guarire, ma certamente sosteniamo, e possiamo dimostrare con 1000 e più casi, che la guarigione dall'autismo E' possibile.
Quando ero piccolo, il miglio in 4 minuti, il salto con l'asta di 4,57m e il raggiungere la cima dell'Everest erano considerati cose impossibili. Una volta che queste barriere sono state superate, molte persone hanno continuato. La guarigione dall'autismo ora accade giornalmente.
Spero che questa lettera e i documenti acclusi vi siano d'aiuto. Fatemi sapere per favore se c'è altro che io possa fare.
Very sincerely,
Bernard Rimland, Ph.D.
|