Homepage   |    Contatti   |    Sitemap  




Chi siamo Biomedico Neurosviluppo ABA Scuola Newsletter Esperienze Notizie il Nostro Movimento

Homepage arrow Biomedico arrow Vaccini arrow Per piacere non chiamateci “untori”!
Stampa E-mail

Per piacere non chiamateci untori




I genitori che decidono di non vaccinare mettono gli altri a rischio?


Ecco quanto si legge su Informagente, un network che  “riunisce medici e ricercatori direttamente impegnati nel campo delle vaccinazioni, che hanno una profonda e aggiornata conoscenza dei fatti e che intendono tradurre queste conoscenze in modo facilmente comprensibile a tutte le persone che sono interessate alle vaccinazioni”:
 
 



La scelta di non vaccinare provoca rischi a carico delle persone non vaccinate esponendole ai pericoli legati a queste malattie ma provoca conseguenze anche sulle comunità, piccole o grandi che siano.
 


Sintesi delle evidenze

  • Rischio del bambino non vaccinato. I bambini che non sono stati vaccinati perché i genitori sono contrari per convinzioni personali o religiose alle vaccinazioni hanno un rischio di avere il morbillo oltre 20 volte superiore agli altri.
     
  • Rischio nella scuola. Maggior rischio di morbillo (ma anche di pertosse ) nelle scuole frequentate da bambini che non sono stati vaccinati perché i genitori sono contrari per convinzioni personali o religiose alle vaccinazioni.
     
  • Rischio nella comunità di appartenenza. Le comunità di non vaccinati per motivi religiosi sono esposte al rischio di epidemie con gravi complicanze e decessi, anche se situate in paesi con copertura vaccinale molto alta - Olanda 1999.
     
  • Rischio per le altre comunità. Comunità di non vaccinati sono frequentemente il punto di partenza di epidemie che si diffondono anche oltre i loro confini, quando il tasso di vaccinazione della popolazione generale non è molto alto - Germania 2003
     
  • Rischio di reintrodurre la malattia in un Paese. Le persone non vaccinate per motivi religiosi rischiano di acquisire il morbillo viaggiando e dopo lo importano nel Paese di origine Iowa 2004.


Il nostro commento:

Molti dei genitori di EmergenzAutismo scelgono di non vaccinare i loro secondi figli e di non continuare a vaccinare i loro bambini già affetti da autismo, ma non si sentono per questo degli “untori”.

Ci chiediamo se i responsabili del Network Italiano dei servizi di Vaccinazione (NIV) abbiano mai conosciuto un bambino gravemente autistico, se abbiano mai trascorso un po' del loro tempo con un ragazzo che a 16 anni porta ancora il panno, non può parlare, e ha bisogno di cure costanti e di sorveglianza continua, o un bambino che soffre di continue crisi epilettiche, di malattie intestinali e allergie alimentari, un bambino che deve magari indossare il casco perché sbatte la testa contro il muro o sul pavimento .

Chissà se sanno che fino ai due anni di età, quei bambini, quei ragazzi, erano sani e avevano un normale sviluppo e, improvvisamente, dopo le vaccinazioni di routine, si sono ammalati, hanno perso le abilità acquisite e sono regrediti nell'autismo. I medici non sono riusciti a spiegare cosa sia successo e perchè. L'autismo è un mistero, non si conoscono le cause, non c'è cura, ma l'unica cosa di cui sono però certi è che la malattia non ha niente, ma proprio niente a che fare con il sempre crescente numero dei vaccini che i bambini subiscono e hanno pronti per dimostrarlo più di una dozzina di studi pubblicati. Poco importa che questi stessi sudi siano stati finanziati dalle stesse aziende farmaceutiche che producono i vaccini.

Questa è la storia di quello che è successo a innumerevoli nostri bambini, la storia che testimoniano i genitori sul nostro sito, giorno dopo giorno. Certo, le famiglie sono consapevoli che la posizione ufficiale di chi è preposto a decidere sulla salute dei loro figli è che i vaccini non causano autismo, ma a loro questo poco importa. Hanno visto con i loro occhi e non vogliono che accada nuovamente agli altri loro figli e questa sarà la loro posizione finchè non ci saranno risposte certe: i medici non sono d'accordo e noi aspettiamo che lo siano, che ci dicano con sicurezza se 36 vaccinazioni somministrate nei primi 5 anni di vita sono o non sono sicure.

Fino ad allora, per piacere, non chiamateci untori. Rispettate la nostra legittima scelta e unitevi a noi nel chiedere ricerca indipendente che studi la diversa diffusione dell'autismo tra la popolazione vaccinata rispetto a quella non vaccinata: è quello lo studio a cui crederemo!

 

 



 
< Prec.   Pros. >
 
Entra nel nostro

FORUM

parla con i genitori
La risposta dei genitori di EA
Autismo, inefficaci gli
interventi dietetici? 



Invia la tua testimonianza!
 
Iscriviti alla NWL di EA


Tutte le principali notizie riguardanti l'autismo, uno strumento informativo potente e prezioso!

Clicca per iscriverti alla nostra Newsletter!

Carlo sempre con noi!



Questo sito è dedicato alla memoria di Carlo Carlone





Iscriviti al nostro feed RSS
 
Creative Commons License Il materiale contenuto in questo portale ha esclusivamente carattere informativo, non deve essere in alcun modo inteso come consiglio medico ed è protetto dalla licenza CC (by-nc-nd). - Design by RT
  • beylikdüzü evden eve nakliyat acıbadem evden eve nakliyat göztepe evden eve nakliyat üsküdar evden eve nakliyat beykoz evden eve nakliyat bahçelievler evden eve nakliyat tuzla evden eve nakliyat beşiktaş nakliyat
  • erotik film izle
  • chip satisi
  • chip satisi
  • erotik film izle