Homepage   |    Contatti   |    Sitemap  




Chi siamo Biomedico Neurosviluppo ABA Scuola Newsletter Esperienze Notizie il Nostro Movimento

Homepage arrow ABA arrow Workshop e Iniziative arrow Lo spot della campagna "SMS Solidali"
Stampa E-mail

Lo spot della campagna "SMS Solidali"





Questa settimana in onda sulle reti Mediaset


Genitori e Autismo ONLUS sta lanciando una campagna di SMS solidali per supportare l'apertura di un centro di intervento comportamentale a Roma per bambini nello spettro autistico.

Da domenica 18 a sabato 24 settembre 2011 sarà attiva questa campagna di solidarietà, e gli utenti Vodafone, Wind, Tre, PosteMobile, CoopVoce, Infostrada, Fastweb e Teletu potranno effettuare donazioni di 1 euro inviando un sms da rete mobile o di 2 euro chiamando da rete fissa verso il numero 45593, mentre gli utenti Telecom Italia, TIM e Tiscali che volessero partecipare alla campagna di raccolta fondi non potranno utilizzare il 45593 ma potranno donare secondo le istruzioni presenti in www.genitorieautismo.org.

La campagna prevede anche, per tutta la settimana interessata, la trasmissione sulle reti Mediaset di uno spot promozionale sul progetto.
I fondi raccolti finanziano l'apertura di un centro specializzato in terapia comportamentale per bambini con sindrome autistica. Il centro accoglierà bambini e adolescenti con diagnosi di autismo, che verranno seguiti da esperti in educazione comportamentale di tipo ABA con lo scopo di migliorare la qualità della vita sia dei bambini stessi sia delle loro famiglie a loro volta coinvolte nella formazione e nel progetto educativo.
Il progetto prevede il consolidamento e l'ampliamento di un'offerta educativa che metta il bambino in condizione di poter esprimere al meglio le proprie potenzialità cognitive, affettive e relazionali. La finalità ultima del progetto è la reale integrazione del bambino nel suo ambiente di vita che si realizzerà attraverso lo sviluppo della sua personalità e l'acquisizione di saperi, competenze, autonomie personali, strumentali e sociali.

Anche la famiglia sarà direttamente coinvolta nell'attività di formazione proprio per essere in prima fila nell'applicazione del metodo educativo stesso.









 
< Prec.   Pros. >
 
Entra nel nostro

FORUM

parla con i genitori
La risposta dei genitori di EA
Autismo, inefficaci gli
interventi dietetici? 



Invia la tua testimonianza!
 
Iscriviti alla NWL di EA


Tutte le principali notizie riguardanti l'autismo, uno strumento informativo potente e prezioso!

Clicca per iscriverti alla nostra Newsletter!

Carlo sempre con noi!



Questo sito è dedicato alla memoria di Carlo Carlone





Iscriviti al nostro feed RSS
 
Creative Commons License Il materiale contenuto in questo portale ha esclusivamente carattere informativo, non deve essere in alcun modo inteso come consiglio medico ed è protetto dalla licenza CC (by-nc-nd). - Design by RT
  • beylikdüzü evden eve nakliyat acıbadem evden eve nakliyat göztepe evden eve nakliyat üsküdar evden eve nakliyat beykoz evden eve nakliyat bahçelievler evden eve nakliyat tuzla evden eve nakliyat beşiktaş nakliyat
  • erotik film izle
  • chip satisi
  • chip satisi
  • erotik film izle