Homepage   |    Contatti   |    Sitemap  




Chi siamo Biomedico Neurosviluppo ABA Scuola Newsletter Esperienze Notizie il Nostro Movimento

Homepage arrow Biomedico arrow Articoli, relazioni e interviste dei nostri medici arrow Il Dr Green in Chat con i genitori
Stampa E-mail

02/05/06

Dr. John Green
John Green, MD, diplomato all'Università dell'Idaho nel 1970 con specializzazioni in psicologia e chimica. Diplomato nella Scuola Medica dell'Idaho nel 1974, completa i suoi studi all'Università del New Mexico nel 1975. Dal 1975 al 1980 lavora come direttore medico del Servizio Emergenza all'ospedale Tulare Discrict, e contemporaneamente pratica part-time nell'ambito della medicina preventiva e della medicina ambientale, allergologica, nutrizionale ed "emozionale", e crede nella ricerca dei fattori sistemici nelle malattie croniche. Dal 1980 si occupa di medicina ambientale e olistica. Dal 1999 inizia a lavorare seriamente con i bambini autistici e dal 2000 lavora a tempo pieno nell'ambito dei disordini dello spettro autistico. Crede nell'approccio olistico come migliore strada per risolvere problemi cronici di salute ed è impegnato nel fare ogni possibile cosa per curare i problemi dei bambini autistici.

D: cosa ne pensa dei bambini che hanno frequenti tossi e febbri mentre usano Td-DMPS?Abbiamo raggiunto 1/3 della dose piena. Dobbiamo utilizzare colostro, transfer factor o altro? Secondo lei come dobbiamo iniziare? C'è qualcosa che lei raccomanda? Sono interessata al colostro così come ai transfer factors e mio figlio che ha 7 anni presenta qualche segno di pubertà precoce (peli del pube); il colostro accentua questi segni?
R: Noi abbiamo visto grandi miglioramenti con colostro e transfer factors in alcuni bambini. Con altri non c'è stato alcun segno. Il Transer factor è abbastanza sicura ma costa molto. Il colostro è meno costoso, e non ho riscontrato problemi con esso. La Kirkman's lo produce. Io ne prescrivo 40 unità al gg con vit.A palpitate , fino ad arrivare a 100 se il bambino ha la febbre. Tenete sotto controllo se la pelle è secca , se le labbra sono riarse. Quindi assicuratevi di somministrare la giusta vit.C ogni giorno, zinco. Selenio e antivirali si possono usare contro la febbre. Considero buona la Echinacea/astralugus. La Kirkman's la produce. Uso estratto di timo, 1 o 2 capsule. E' a buon prezzo, efficace, sicuro, ben tollerato. Anche il Beta-glucan è utile per alcuni bambini, ad eccetto per quelli molto soggetti a funghi. L'acido idroclorico anche lavora bene. Non è infrequente che il TD-DMPS stressi il sistema immunitario.
La distruzione del sistema endocrino, clorica, piombo, pesticidi, plastiche, ftalati-distruzione ormonale. La pubertà precoce è più frequente. Eliminate le plastiche. Evitate le diete con troppa carne. Attenzione ai pesticidi.

D: Noi abbiamo problemi nel riuscire a riposare. Mio figlio ha assunto 5mg di melatonina per qualche mese e ora non sembra più essere di aiuto. Sta seduto sul letto, non riesce a dormire, fino a che non crolla esausto. Inoltre si alza di notte. Non so più che fare.- Lo stiamo chelando da 6 mesi con TD-DMSA e ora abbiamo aggiunto anche ALA. Fa iniezioni di MB12, prende vari supplementi, è a dieta GFCF, assume TD-glutayione, probiotici, e crema di epsom salt. Ci vogliono come minimo 45 minuti ogni sera prima di potersi addormentare, e non dorme prima delle 10.30. E' in seconda elementare , ha 8 anni.
R: I problemi di sonno sono un prezzo da pagare per tutti. Ed è molto importante curarli, capire quale è la causa. Intolleranza agli enzimi, reazioni allergiche, esposizione a glutine, reflusso esofageo, ipoglicemia, parassitosi, dolori, allergie, muffa, tutto contribuisce ai problemi di sonno. ½ milligrammi di melatonina, fino a 3 mg. Ho utilizzato la melatonina per mesi. Le luci accese nella stanza disturbano il sonno. La melatonina è di grande aiuto per gli antiossidanti. Noi utilizziamo Gaba, triptofano, inositolo, dosi massicce di magnesio.

D: dr.Green, mi sto chiedendo se dobbiamo utilizzare EDTA per chelare nostro figlio Dan che ha molto piombo; lui ha utilizzato TD-DMPS per mesi, e il challenge test con EDTA evidenzia che sta buttando fuori molto piombo, ancora. Potrebbe spiegarci il suo "approccio triplo" alla chelazione? Quando dobbiamo aggiungere ALA?
R: EDTA è un buon rimedio-orale, in supposte, non sarei così sicuro sul transdermale. Sono propenso all'EDTA IV, ma dobbiamo stare molto attenti su chi fa le inizioni di calcio EDTA. Non dà problemi come il DMSA e il DMPS che passano dall'intestino. E' più lento. Suo figlio come risponde ? Se lo tollera è giusto continuare. Io sono per l'uso di EDTA a intermittenza, per vedere come si sente e come si sente quando lo si sospende.
Il triplo approccio: transdermale, orale e intravena (con DMPS). Noi appunto variamo la modalità di assunzione . Inoltre aggiungiamo ALA-potente antiossidante, non ci sono problemi con >ALA, tranne i funghi. Aspetto che il mercurio scenda un po' prima di introdurre ALA , nel caso ci sia una redistribuzione di esso. L'ALA negli animali , sembra curare bene, sembra arrivare al cervello.

D: mi chiedevo quanti tra i suoi pazienti sono risultati positivi al test per lyme (malattia di Lyme: borreliosi, causata dalle zecche che trasmettono il batterio Borrellia burgdorferi )e WA babisia. C'è stato qualche suo paziente risultato negativo al test IGENEX? Per questi pazienti lei prescrive antibiotici? Quale altro approccio usa? E' qualcosa che i genitori possono gestire?
R: Molti bambini risultano positivi al lyme. Igenex: Ho avuto molti risultati negativi e un paio positivi. Ho testato me stesso, e sono risultato avere qualche sintomo rispetto al lyme. Ho utilizzato Igenex. Lo assumo con un pò di scetticismo. Sono molto selettivo rispetto agli antibiotici per i bambini. Io mi sono curato con l'Echinacea. Se vivete in un'area endemica, pensate a terapie alternative. Vit. C e soluzione salina. Alte dosi di vit.C causano diarrea. Il transfer factor del ChrisholmLab è specifico per la malattia di Lyme. Artiglio del diavolo aiuta, come l'artemisia. Anche la pennicillina intramuscolare va bene.

D:stiamo usano il TD-DMPS per nostro figlio. Volevo chiedere se c'è qualche reazione che possiamo avere noi, toccandolo o inalandolo.
R: Quello che voi annusate sono un po' di molecole di DMPS, ma non riesco ad immaginare rischi da inalazione. Non ho mai sentito parlare di reazioni anafilattiche dovute a inalazione da DMPS. Potreste essere chelati leggermente. Se avete sensazioni, state attenti. Se avete mal di testa, vuol dire che siete ipersensitivi dal punto di vista chimico. Non è pericoloso, ma dovete starne alla larga.

D: Ci sono molti bambini ASD con adrenale bassa( adrenale:relativo alla ghiandola surrenale)? Se ho un figlio così come devo intervenire? Cosa si può fare?
R: Farei altri test, raccogliendo saliva. Spesso non è solo l'adrenale ad essere bassa - spesso rilasciano molto cortisolo. Non riescono ad immagazzinare cortisolo, si deve avere una bile ben funzionante per poterlo fare. Adrenale basso, è un problema comune a molti bambini, CHE TENDE A PRESENTARSI COME UN QUADRO DI IPOGLICEMIA E ALLERGIE. La corteccia surrenale aiuta per quanto riguarda l'energia. Vit.C, manganese, liquerizia aiutano. Spesso i nostri bambini sono bassi in potassio. La liquerizia aiuta in questo. Il tè di liquerizia, non più di una tazza al giorno.

D: Ha avuto esperienza di una buona escrezione di mercurio dopo un anno di TD-DMPS? Se sì, attraverso le feci o le urine? Quale età avevano i bambini?
R: Non ho sentito nessuno dire che con il TD-DMPS ci sia una buona fuoriuscita. Non nelle urine, non nelle feci. Forse dalla pelle? Certamente aiuta alcuni bambini. Io uso la forma IV oppure orale per il mercurio. Il mercurio viene espulso più lentamente col TD rispetto alla forma orale.

D: Mio figlio, 8 anni, con tic, ha un livello di zinco nel siero di 76. Ho iniziato a supplementarlo iniziando con 35mg di zinco ogni sera. Ho sentito dire che i segni bianchi sulle unghie sono segno di deficienza di zinco. Ma da quando ho iniziato a supplementarlo le macchie sono peggiorate. Cosa pensa? Ha esperienza con bambini con tic? Grazie
R: anche io ho macchie bianche sulle unghie. Prendo 120 mg di zinco al gg.E' che segno di carenza di calcio. Alcuni credono sia collegato al disturbo celiaco o a malassorbimento, ma non è vero. Con 76, ha bisogno del doppio della dose.
Tic, si ho visto bambini con tic. Alte dosi di krill (4-8 capsule da 5mg al gg). Sorgente di acidi grassi. E poi B1 , magnesio.

D: Intanto grazie , dr.Green, per aver trovato il tempo di parlare con noi. Vorrei iniziare a chelare mio figlio, di 3 anni. E' corretto chelarlo supplementando con Super Nuthera? Attualmente sta prendendo: Magnesio glicinato in polvere, calcio in polvere, DMG, acido folinico & B12, B£ niacinamide, CLO, zinco in crema, iniezioni di MB12, enzima completo DPP_IV. E un multivitaminico per bambini, masticabile. Ho provato con Super Nuthera, ma non gli piace, e non riesce a prendere le capsule senza vomitare....è abbastanza per la chelazione?
R: l'approccio TD è "gentile" e sostenibile; non si dovrebbe essere aggressivi con la supplementazione dei minerali. Non sono un fanatico dello zinco in crema, preferisco lo zinco liquido durante la chelazione. Non è necessario utilizzare la Super Nuthera. Molti bambini non tollerano la B6, a causa degli effetti sull'intestino. Fate attenzione ai minerali. Quando fate i test , testate nutrienti e metalli. Meglio quando non si assumono dosi extra di minerali.

D: Può darmi le indicazioni su come dosare il K-III per supplementare il potassio? Quando si fa il test sui minerali durante la chelazione e zinco e molibdeno sono alti, vuol dire che se ne somministrano troppi?
R: Mi piace il K-III, noi ne utilizziamo ¼ di cucchiaio da tavola di polvere una o due volte al gg. , ma prima testiamo il potassio. Vedrete altri minerali variare durante la chelazione, molibdeno, rame, zinco, potassio, ecc...Il chelante ne butta fuori una parte. Dipende da quanto ne assume 24 ore prima del test, in genere noi aumentiamo la dose. Il selenio si alza molto quando i bambini ne assumono più di 100mg al gg.

D: ha qualche consiglio su come trattare un eczema persistente?Noi stiamo utilizzando la dieta GF/CF7CnF/ seguendo le ipersensibilità emerse da test sul sangue...
R: l'eczema è un grosso problema. Per i bimbi con eczema si deve fare il test IgE. La crema Virox della Biogenesis è un buon rimedio, ho avuto buoni risultati in qualche caso. Bioset e agopuntura aiutano. LDA e iniezioni di allergene aiutano.

D: Cosa pensa del rinforzare il sistema immunitario con LDN e col protocollo vit.A così come di altri metodi utilizzati? Cosa ne pensa dell'IVIG? Mio figlio è un candidato all'IVIG secondo il nostro medico DAN! e immunologo. L'assicurazione non ci aiuta. Vorremmo fare la scelta giusta e sapere cosa ne pensa. Devo dire che mio figlio è riuscito per la prima volta a dormire normalmente dopo l'LDr.
R: se avete un figlio che mostra disfunzioni immunitarie, prendete in considerazione zinco, timo, astragalo, Echinacea, ecc...Rinforzare il sistema immunitario in un bambino colpito non è facile. Io sono un seguace dell'IVIG a parte i costi. Purtroppo non c'è modo di fare un test per sapere se l'IVIG è efficace, solo dovete essere certi che abbia abbastanza iva(sp), altrimenti non potete fare IVIG! Sono contento che l'Ldn sia efficace. Vorrei incoraggiarla ad utilizzare l'IVIG per vedere se lo tollera. Questo si sa dopo 3 volte. Lo stress ossidativo - mi raccomando supplementi sufficienti antiossidanti. Ginger ashwaganda(sp?) ecc...sono ottimi per l'infiammazione.

D: ho la sindrome di Tourette. Utilizzo TD-DMPS, una settimana si , una no. Sono alla prima settimana e assumo 2 gocce ogni 8 ore. " giorni dopo aver iniziato ho visto che c'era una particella nera nell'urina. Dopo 4 giorni erano 5 particelle nere. Nessuno ha mai trovato niente del genere nelle urine. Non era mai successo prima del TD-DMPS, Potrebbero essere metalli? Avevo solo un po' di batteri nelle urine, niente di preoccupante. Ho un po' di febbre, E'normale col TD-DMPS? Quale deve essere il livello normale di zinco nel siero?
R: Particelle nere, probabilmente non sono metalli. Potete testare le urine, ma non abbiamo mai trovato nelle urine i metalli sotto forma di particelle. 100 o 120 è il livello ottimale di zinco nel siero. I laboratori dicono da 70 a 130. Le persone possono essere ipersensibili al DMPS. Potete aumentare la dose , o lavorare più lentamente.

D: Salve. Noi inizieremo a usare la MB12 alla fine di questa settimana. Cosa è e cosa potremmo notare? Mia figlia ha iniziato a frequentare una scuola protetta. Gli insegnanti ci hanno detto che i muri sono ricoperti di un prodotto a base di farina. Dobbiamo indagare secondo lei? Grazie per l'aiuto.
R: Se è allergica alla farina o se le sue IgE lo evidenziano, allora è un problema. Per saperne di più su MB12 andate sul sito di Neubrander, L'Mb12 è uno dei rimedi più efficaci e tollerati, Utilizzate la metilB12.

D: Che risultati ha notato con l'LDN? Ci sono effetti collaterali durante la chelazione? Abbiamo iniziato questa settimana. Quello che mi chiedo è : quanto possiamo migliorare la condizione dei nostri figli? Ha mai visto qualcuno guarito? Ho sempre voluto chiederlo. Il nostro figlio fa grossi progressi, vorremmo esaudire le nostre speranze.
R: Non utilizzo molto LDN, non durante la chelazione o altro trattamento. Se lei fa troppi interventi insieme, è difficile capire cosa fa cosa. A volte l'LDN inizia con reazioni negative, poi positive. La dr.McCandless lo utilizza egregiamente. Noi speriamo aiuti l'intestino infiammato o chi soffre di Chron. Io personalmente non ho visto tutti i buoni risultati che invece ha registrato dr McC, ma sembra sia efficace. Ho visto molti bambini piccoli non-verbali fare grossi progressi, riacquisire il linguaggio, l'età è importante. Più difficile con un bambino non-verbale di 8 anni.

D: Può il TD-DMPS essere pericoloso con bambini con ipersensibilità chimica=? Cosa mi può dire di altri chelanti? Mio figlio sbatte molto la testa. Come faccio a sapere se questo dipende da mal di pancia, vuole sempre che noi gli strofiniamo la testa. Ogni volta che migliora socialmente, colpisce più forte con la testa. Cosa può essere?
R: Dare il DMPS ad adulti con ipersensibilità, può essere maltollerato. Molti di loro sono intossicati dal mercurio. Credo che l'EDTA sia tollerato meglio che non i chelanti-sulfur. Io credo, che il colpire la testa sia a causa di mal di testa, emicrania o qualcosa di simile. Emicrania vascolare. Alcuni rimedi , come il Feverfew, possono aiutare. Dobbiamo somministrare ibuprofeni, si vede subito se è mal di testa. Tentare di sopprimere un comportamento simile non è possibile se lui tenta di dirvi che ha mal di testa.

Cosa pensa del glutatione IV? Può aiutare la funzione gastrointestinale? Quindi, aiuta nella chelazione? Grazie.
R: Lo somministro ad ogni bambino, se posso. Se alcuni bambini ne sono troppo carenti utilizziamo NAC o altre sostanza. Non lo vedo come un chelante, supporta la metallotioneina, aiuta a ripulire dalle tossine intracellulari, Quindi aiuta la funzione GI.

D: Quale protocollo raccomanda per la sauna FIR? Quali altri chelanti naturali raccomanda, oltre a MetalFree, NDF+, bagni con creta, bagni ai piedi, ecc...Cosa mi dice del cilantro? E' d'accordo con la definizione che il mercurio è cos' resistenze a queste sostanze che va e viene?
R: Non ho un protocollo per la Sauna FIR, iniziate piano , 100-105 gradi, pochi minuti...Metalfree non è influente. I bagni non fanno male, ma non ci vedo granchè. Ho una buona impressione dell'NDF. Ho paura del cilantro, perché cresce con acqua della pioggia, che contiene mercurio. Anche la chlorella, non mi fido. Visitate il sito di Joe Mercola (www.mercola.com).

D: per bambini come mio figlio che sembrano essere non -responder /rispetto all'intestino, ci sono altri trattamenti di cui si parlerà nel prossimo DAN! che possono aiutare?
R: Questo è quello che fanno i think thank. Bambini che sono non responder devono avere altre possibilità.

D: i fenoli possono aiutare con l'intolleranza ai fenoli?
R: Molto di più di quanto si creda. Ad esempio l'olio di cocco.

D: Ci sono sempre stati problemi di iperudito. £ cicli di AIT, Stiamo facendo TD-DMPS, Somministriamo zinco picolinato rispetto al peso+20mcg. Il doppio nei giorni off. Cosa ne pensa dello zinco monometionina? E' assorbito meglio?
R: Non credo che i vari tipi di zinco facciano la differenza. L magnesio è importante. Cosa ne pensa di provare un ciclo di agopuntura? Lavorare di più sugli acidi grassi 2000 o 3000 EPA; oppure oilo di krill, 3-6 capsule: GABA, inositolo, l-theanina, 5HTP.
Per le femmine grandicelle, 10,11,12 anni prima della pubertà. Td-progesterone può aiutare. Questo è sicuro per tutti, maschi e femmine, a basse dosi.

D:Ha mai visto un bambino avere una reazione negativa al magnesio in crema? Mio figlio di 4 anni Asperger dice che le sue ossa gli fanno male quando gli metto la crema. L'ultima volta ha avuto male alle mani.
R: No, mai sentito di reazioni negative al magnesio in crema. Forse gli altri ingredienti? Io consiglio gli Epsom Salts. Se è sensibile al magnesio solfato, scioglietelo nel bagno.

Traduzione fromitaly@emergenzautismo.org

 
< Prec.   Pros. >
 
Entra nel nostro

FORUM

parla con i genitori
La risposta dei genitori di EA
Autismo, inefficaci gli
interventi dietetici? 



Invia la tua testimonianza!
 
Iscriviti alla NWL di EA


Tutte le principali notizie riguardanti l'autismo, uno strumento informativo potente e prezioso!

Clicca per iscriverti alla nostra Newsletter!

Carlo sempre con noi!



Questo sito è dedicato alla memoria di Carlo Carlone





Iscriviti al nostro feed RSS
 
Creative Commons License Il materiale contenuto in questo portale ha esclusivamente carattere informativo, non deve essere in alcun modo inteso come consiglio medico ed è protetto dalla licenza CC (by-nc-nd). - Design by RT
  • beylikdüzü evden eve nakliyat acıbadem evden eve nakliyat göztepe evden eve nakliyat üsküdar evden eve nakliyat beykoz evden eve nakliyat bahçelievler evden eve nakliyat tuzla evden eve nakliyat beşiktaş nakliyat
  • erotik film izle
  • chip satisi
  • chip satisi
  • erotik film izle