Homepage   |    Contatti   |    Sitemap  




Chi siamo Biomedico Neurosviluppo ABA Scuola Newsletter Esperienze Notizie il Nostro Movimento

Homepage arrow Articoli Vari arrow Associazione AMA: Calendario 2012
Stampa E-mail

Associazione AMA: Calendario 2012




Anche quest'anno l'associazione AMA ha realizzato il Calendario 2012 (qui il Calendario 2011). Un calendario impegnativo per l'organizzazione e la gestione, ma che ci ha resi molto felici perchè ci ha permesso di sensibilizzare diversi artisti sui problemi dell'autismo e speriamo che un giorno si ricordino, anche quando avremo bisogno di un aiuto maggiore.

AMA Associazione Missione Autismo è un’associazione di genitori, amici, insegnanti, operatori, volontari, nata per creare una realtà nuova intorno a questa disabilità in drastico aumento negli ultimi anni.

In quest’ottica la nostra attività è concentrata in primo luogo sulla informazione/sensibilizzazione: solo conoscendo l’autismo si può superare la barriera della “diversità” per instaurare relazioni vere che ci possono solamente arricchire.

Essenziale, inoltre, risulta una formazione adeguata per chi vive e lavora con i soggetti affetti da autismo, affinché gli interventi siano appropriati ed efficaci tali da consentire a ciascuno di loro di poter sviluppare al massimo le proprie potenzialità.

L’obiettivo più concreto è però l’apertura del centro “Splendere ogni giorni il sole”, che sarà un luogo dove si progetteranno e realizzeranno interventi educaitivo-comportamentali, un luogo di formazione continua, ma anche un luogo aperto di incontro, di scambio e di integrazione

Ecco allora il perché di questo calendario "Un abbraccio per l’autismo", in cui alcuni artisti si sono prestai per farsi fotografare con i bambini e ragazzi dell’associazione.

Può sembrare un gesto banale, ma per noi un calendario col volto dei nostri bambini persegue, innanzitutto,un sogno di natura culturale: vorremmo che le persone non avessero più paura di questa patologia (o, meglio dei nostri bambini) e vedendo persone famose accanto a loro possano rendersi conto che.. amarli non è solo un "dovere" ma...un grandissimo dono.

La realizzazione di questo calendario è stata impegnativa per i nostri figli, per l'attesa e per i luoghi non conosciuti, ma essere riusciti a sfidare le loro insicurezze e paure è la prima tappa per affrontare l’autismo e loro sono stati MERAVIGLIOSI.

Offerta minima per il calendario 7 euro più spese di spedizione che cambiano a seconda della quantità e delle modalità di spedizione.

Dati dell'Associazione per bonifico:
     c/c bancario intestato a AMA
     presso: Cassa di Risparmio di Asti, filiale di Castello d'Annone (AT)
     IBAN: IT38W06085 47350 000000022761

Referenti: 
     Paola Bombaci: alexandros.at@aliceposta.it
     Olivia Iuroaea: oliviaiuroaea@yahoo.it
     Anna Rizza per la Liguria: anna.rizza@alice.it 
 
< Prec.   Pros. >
 
Entra nel nostro

FORUM

parla con i genitori
La risposta dei genitori di EA
Autismo, inefficaci gli
interventi dietetici? 



Invia la tua testimonianza!
 
Iscriviti alla NWL di EA


Tutte le principali notizie riguardanti l'autismo, uno strumento informativo potente e prezioso!

Clicca per iscriverti alla nostra Newsletter!

Carlo sempre con noi!



Questo sito è dedicato alla memoria di Carlo Carlone





Iscriviti al nostro feed RSS
 
Creative Commons License Il materiale contenuto in questo portale ha esclusivamente carattere informativo, non deve essere in alcun modo inteso come consiglio medico ed è protetto dalla licenza CC (by-nc-nd). - Design by RT
  • beylikdüzü evden eve nakliyat acıbadem evden eve nakliyat göztepe evden eve nakliyat üsküdar evden eve nakliyat beykoz evden eve nakliyat bahçelievler evden eve nakliyat tuzla evden eve nakliyat beşiktaş nakliyat
  • erotik film izle
  • chip satisi
  • chip satisi
  • erotik film izle