EmergenzAutismo ha curato la traduzione della presentazione su come raggiungere l'autonomia in bagno di Brenda Batt, Consultant Comportamentale e madre di un bambino con autismo, alla National Autism Conference, integrandola con gli appunti gentilmente messi a disposizione da un'altra mamma, Ann Collett, che alla Conferenza ha partecipato.
Scive Ann:
"Questi sono i miei appunti personali presi ad una conferenza. Non sono un’esperta in toilet training, se non per l’esperienza fatta con mio figlio. Con l’aiuto della sua insegnante sono riuscita a rendere autonomo in bagno mio figlio non verbale con un autismo piuttosto grave, all’età di 11 anni. E’ stata una delle cose più difficili che ho fatto con lui, ma il risultato è stato talmente importante e appagante per lui e per l’intera famiglia che ne è valsa la pena. Consiglio di prendere quello che potete da diversi programmi e di farvene uno specifico per il vostro bambino".
Raggiungere l'autonomia in bagno è una pietra miliare importante: ci auguriamo che questo documento possa eservi utile per sviluppare e intraprendere un programma che aiuti vostro figlio a conquistare questa autonomia:
Brenda Batts, Consultant comportamentale e madre di Alex, un bambino con autismo, ha scritto il libro Road to Independence, in cui raccoglie 12 anni di esperienze nel crescere suo figlio e nel suo lavoro, svolto con centinaia di bambini con Autismo, PDD, Asperberger, ADHD, Down, con X Fragile, etc.).
Il tema centrale del libro è l'impegno a rendere i bambini sempre più indipendenti, aiutandoli a superare le loro difficoltà un tempo considerate insormontabili attraverso l'insegnamento di nuovi comportamenti
Questo sito è dedicato alla memoria di Carlo Carlone
Iscriviti al nostro feed RSS
Il materiale contenuto in questo portale ha esclusivamente carattere informativo, non deve essere in alcun modo inteso come consiglio medico ed è protetto dalla licenza CC (by-nc-nd). - Design by RT Cookie Policy