Mia figlia, è nata i primi giorni del nuovo millennio del 2000. Ho pensato: questo è di buon auspicio. Invece la sua storia è stata travagliata fin dalla nascita. Dopo quasi venti ore di sofferenza, i medici si sono finalmente decisi a farmi il taglio cesareo. E' nata Giulia.
Fino a sei mesi era una bimba dolce, serena, tranquilla e dormiva alla notte: ma dopo che fece il primo richiamo del vaccino trivalente, ha cominciato a piangere a dirotto, ad agitarsi, non dormendomi più alla notte. Le è venuta in quei giorni anche la pielonefrite, un'infezione alle vie urinarie.
Ho sentito anche il parere della pediatra al riguardo, le ho detto che secondo me i vaccini le avevano fatto del male, ma lei, con sicurezza, mi ha subito interrotta affermando che mi sbagliavo ed io sono rimasta basita e non ho replicato in base a tanta convinzione. Ancora ignoravo tante cose al riguardo.
Quando poi le ho rifatto fare il secondo richiamo dei suddetti vaccini, Giulia è stata di nuovo male e le è ricomparsa l'infezione urinaria, la quale le ha un pò danneggiato un rene: per tre anni quindi sono stata costretta ha somministrarle tutti i giorni l'antibiotico "Augmentin".
Abbiamo passato momenti molto duri, ed io soffrivo nel vedere mia figlia in queste condizioni. Intanto, ha incominciato a mostrare sintomi autistici: se una persona la chiamava, lei non rispondeva, girava gli oggetti, camminava sulle punte e fissava il vuoto.
Mi sentivo impotente e incominciavo a perdere la speranza che mia figlia potesse parlare e comportarsi come tutti i bambini normali. Poi fortunatamente, grazie a una mia amica, sono venuta a conoscenza del metodo DAN! e di questo sito.
Giulia aveva 5 anni e 7 mesi ed era una bambina praticamente non verbale e con scarse capacità cognitive; ho portato mia figlia dai medici DAN! e abbiamo iniziato la cura, ovvero la dieta senza glutine e caseina e la terapia biomedica. Ho notato differenze sostanziali da quando abbiamo intrapreso la chelazione (prima td dmps, poi supposte DMPS alternate con supposte di EDTA): grandi regressioni, nervosismi ma da non verbale, la bimba ha iniziato a dire le prime parole. Ed è migliorata tanto anche a livello cognitivo.
Aveva iniziato a ripetere correttamente tante parole ed era in grado di dire: BUONA NOTTE MAMMA o BUONA NOTTE PAPA'. Alcuni mesi fa ho interrotto la chelazione con i chelanti perché le analisi delle porfirine andavano meglio, e ho iniziato a somministrarle OSR. Inoltre, a parte gli altri integratori, mia figlia sta facendo la terapia cranio-sacrale, e la logopedia.
Da questa estate Giulia formula frasi come: MAMMA IO VOGLIO MANGIARE, oppure IO VOGLIO METTERE IL PIGIAMA. E riesce a cantare canzoncine come FRA MARTINO, ripetendo correttamente tutto il ritornello. Anche se ha tutt'ora diverse stereotipie, a livello cognitivo è migliorata tantissimo. Inoltre anche a livello manuale ha avuto grandi miglioramenti.
Ora non solo riesce a scrivere, ma alcuni giorni fa ha fatto il suo primo vero disegno, eccolo qui a fianco.
Ho voluto allegarlo perché possiate vedere i progressi di una bambina che prima non era neanche in grado di saper tenere in mano una matita. Certo, mia figlia ancora ha tanta strada da fare per colmare il divario e il ritardo rispetto agli altri bambini della sua età è tutt'ora notevole, ma comunque sono fiduciosa perché i miglioramenti CI SONO.
Volevo ringraziare tutti voi del sito, specialmente gli amministratori. Senza di voi non so se mia figlia sarebbe stata in grado di farmi tutti questi piccoli grandi regali.
Tania, mamma di Giulia