Homepage   |    Contatti   |    Sitemap  




Chi siamo Biomedico Neurosviluppo ABA Scuola Newsletter Esperienze Notizie il Nostro Movimento

Homepage arrow Biomedico arrow Vaccini arrow Bimba i sei mesi muore a Montegranaro dopo un vaccino
Stampa E-mail

Bimba di sei mesi muore improvvisamente a Montegranaro




Aveva appena fatto un vaccino











Sabato 9 Luglio

Una bambina di 6 mesi è morta ieri mattina all’alba di Montegranaro. Si tratta della piccola Giulia, figlia del consigliere comunale di maggioranza Danilo Del Gobbo Acciarretti.
La piccola aveva la febbre alta e i genitori l’hanno curata con un antipiretico. Dopo un paio d’ore la temperatura non si è abbassata tanto che i genitori si sono rivolti all’ospedale di Macerata per chiedere come dovessero organizzarsi. Dall’ospedale hanno detto loro di proseguire con l’antipiretico. E’ trascorso un altro po’ di tempo, la febbre è scesa ma la bambina è stata colpita da collasso ed è morta. Inutile l’intervento del 118. Stamane l’autopsia. La piccola aveva fatto da poco il vaccino. (Ansa)


Questo il commento inviato a Cronache Maceratesi dall'Avv Roberto Mastalia. Alla famiglia di questa piccola le condoglianze dei genitori di EA.




Purtroppo quello della piccola di Montegranaro, qualora sia confermato quanto riportato dai quotidiani, non sarebbe che l’ennesimo capitolo di una storia, quella delle vaccinazioni, che negli ultimi decenni ha visto il proliferare dei casi di dannosità a fronte di un’utilità presoché nulla.

Da anni oramai, in Italia come negli altri paesi cd “evoluti” si è superato quello che negli USA viene definito il punto di cross-over ovvero l’inversione del rapporto tra costi e benefici delle vaccinazioni; purtoppo, l’ignoranza da parte degli operatori ed i grandiosi interessi che vi sono a monte, impediscono una chiara, informata e corretta riflessione sulla materia lasciando da una parte la popolazione nell’ignoranza viziata dal terrore e dall’altra i pochi informati a “scontrarsi” con le istituzioni trattati da “terroristi”.

Spero che l’audizione che si terrà il 21 luglio 2011 in Commissione Sanità della Regione Marche da parte del Comitato Montinari Marche rappresentato da me, dal presidente Stefano Pistolesi e da altri iscritti, possa costituire un’occasione importante di riflessione per la Commissione ed induca i suoi componenti a prendere decisioni coraggiose su una materia così sentita dalla popolazione, riguardando la salute di milioni di bambini.

Invito chiunque fosse interessato all’argomento e ad avere maggiori informazioni a rivolgersi direttamente al sottoscritto oppure al Comitato Montinari Marche o Comitato montinari Umbria, rinvenibili anche su Facebook. Nessuno meglio di noi che abbiamo avuto i nostri bimbi danneggiati dalle vaccinazioni può comprendere il dolore dei genitori e delle rispettive famiglie alle quali vanno le nostre più sentite condoglianze oltre che la disponibilità ad assisterli in ogni modo.
 
Avv. Roberto Mastalia
 
< Prec.   Pros. >
 
Entra nel nostro

FORUM

parla con i genitori
La risposta dei genitori di EA
Autismo, inefficaci gli
interventi dietetici? 



Invia la tua testimonianza!
 
Iscriviti alla NWL di EA


Tutte le principali notizie riguardanti l'autismo, uno strumento informativo potente e prezioso!

Clicca per iscriverti alla nostra Newsletter!

Carlo sempre con noi!



Questo sito è dedicato alla memoria di Carlo Carlone





Iscriviti al nostro feed RSS
 
Creative Commons License Il materiale contenuto in questo portale ha esclusivamente carattere informativo, non deve essere in alcun modo inteso come consiglio medico ed è protetto dalla licenza CC (by-nc-nd). - Design by RT
Cookie Policy