Presentazione della Dr. Anju Usman ad AutismOne 2006
Dal 24 al 28 Maggio si è tenuta la Conferenza Autism One 2006.
Il messaggio che la Conferenza ha voluto lanciare è semplice: i nostri bambini stanno meglio! Molti guariscono o migliorano enormemente con i dovuti trattamenti e terapie. La SPERANZA è reale. La possibilità di GUARIRE è reale. La diagnosi di autismo aveva negato a voi e ai vostri bambini ogni speranza, ogni sogno, ma non è così. Tenetevi strette le vostre speranze e i vostri sogni: la scienza ha sviluppato trattamenti nell'ultimo decennio che danno risultati davvero entusiasmanti, soprattutto se paragonati a quanto disponevamo solo pochi anni fa. E le scoperte si susseguono sempre più velocemente grazie all'impegno di scienziati, medici e ricercatori. Più loro, però, vanno avanti nella ricerca, più scoprono e più si evidenzia quanto lavoro rimane ancora da fare.
Abbiamo bisogno di trattamenti medici efficaci, abbiamo bisogno di supporto per le famiglie, abbiamo bisogno di linee guida che aiutino a stabilire quando usare determinati trattamenti specifici, abbiamo bisogno di risposte. Questa Conferenza ha cercato di darle.
EmergenzAutismo ha tradotto la presentazione della Dr. Anju Usman, direttrice del True Health Medical Center di Naperville, in Illinois.
La Dr. Usman, un medico DAN! laureatosi all' Indiana University, è specializzata nel trattamento degli sbilanciamenti biochimici nei bambini con Autismo e ADD.
La traduzione dell'intervento è stata curata dalla nostra lister Maria777, mentre la presentazione in Power Point è del lister Luis. A entrambi vanno i nostri ringraziamenti.
Presentazione della Dr. Anju Usman
|