Emergenzautismo e Cancellautismo unite per la ricerca
Raccolta fondi per una ricerca sull'uso di cellule staminali mesenchimali per l'autismo
Emergenzautismo sostiene la campagna fondi lanciata dall'Associazione Cancellautismo Onlus per sostenere la ricerca scientifica sull’utilizzo di cellule staminali mesenchimali nei disordini dello spettro autistico.
Poche settimane fa era stato pubblicato sulla rivista scientifica Journal of Biomedicine and Biotechnology il lavoro di ricerca su “Autismo e Cellule Staminali Mesenchimali†portato avanti dal gruppo di ricerca della Seconda Università di Napoli composto da Dario Siniscalco, Anna Sapone, Alessandra Cirillo, Catia Giordano, Sabatino Maione, e Nicola Antonucci, al quale Cancellautismo Onlus aveva partecipato attivamente.
Oggi, insieme, vogliamo fare di più, dando concretezza a questo studio facendo sì che la ricerca progredisca attraverso la sperimentazione pre-clinica.
Per questo invitiamo tutte le famiglie che vivono il dramma dell’autismo ad aiutarci, o meglio, a collaborare con noi, affinché tutti insieme si riesca a costruire un qualcosa di grande e di importante per i nostri figli.
Vi chiediamo anche di coinvolgere parenti ed amici affinché si possa portare a termine una ricerca che potrebbe rappresentare la svolta nel trattamento di tutti i bambini affetti da autismo.
|