Homepage   |    Contatti   |    Sitemap  




Chi siamo Biomedico Neurosviluppo ABA Scuola Newsletter Esperienze Notizie il Nostro Movimento

Homepage arrow News arrow Ultime arrow Emergenzautismo e Cancellautismo unite per la ricerca
Stampa E-mail
Emergenzautismo e Cancellautismo unite per la ricerca


Raccolta fondi per una ricerca sull'uso di cellule staminali mesenchimali per l'autismo


Emergenzautismo sostiene la campagna fondi lanciata dall'Associazione Cancellautismo Onlus per sostenere la ricerca scientifica sull’utilizzo di cellule staminali mesenchimali nei disordini dello spettro autistico.
Poche settimane fa era stato pubblicato sulla rivista scientifica Journal of Biomedicine and Biotechnology il lavoro di ricerca su “Autismo e Cellule Staminali Mesenchimali†portato avanti  dal gruppo di ricerca della Seconda Università di Napoli composto da Dario Siniscalco, Anna Sapone, Alessandra Cirillo, Catia Giordano, Sabatino Maione, e Nicola Antonucci, al quale Cancellautismo Onlus aveva partecipato attivamente.
Oggi, insieme, vogliamo fare di più, dando concretezza a questo studio facendo sì che la ricerca progredisca attraverso la sperimentazione pre-clinica. 
 
Per questo invitiamo tutte le famiglie che vivono il dramma dell’autismo ad aiutarci, o meglio, a collaborare con noi, affinché tutti insieme si riesca a costruire un qualcosa di grande e di importante per i nostri figli.
 
Vi chiediamo anche di coinvolgere parenti ed amici affinché si possa portare a termine una ricerca che potrebbe rappresentare la svolta nel trattamento di tutti i bambini affetti da autismo.  
 

 
< Prec.   Pros. >
 
Entra nel nostro

FORUM

parla con i genitori
La risposta dei genitori di EA
Autismo, inefficaci gli
interventi dietetici? 



Invia la tua testimonianza!
 
Iscriviti alla NWL di EA


Tutte le principali notizie riguardanti l'autismo, uno strumento informativo potente e prezioso!

Clicca per iscriverti alla nostra Newsletter!

Carlo sempre con noi!



Questo sito è dedicato alla memoria di Carlo Carlone





Iscriviti al nostro feed RSS
 
Creative Commons License Il materiale contenuto in questo portale ha esclusivamente carattere informativo, non deve essere in alcun modo inteso come consiglio medico ed è protetto dalla licenza CC (by-nc-nd). - Design by RT
Cookie Policy