Emergenzautismo annuncia la nascita del GAA
Giornata mondiale per l'autismo:
lancio del GLOBAL AUTISM ALLIANCE e del loro
primo video internazionale sull'autismo
Global Autism Alliance
4182 Adams Avenue
San Diego, CA 92116, USA
SAN DIEGO, CALIFORNIA -- In occasione del 2 Aprile, giornata mondiale per l'autismo, il Global Autism Alliance inaugurerà il suo sito Internet, www.GlobalAutismAlliance.com, e presenterà un video co-prodotto dai suoi rappresentanti di tutto il mondo. Il Global Autism Alliance consiste nella collaborazione di organizzazioni per l'autismo provenienti da tutto il mondo: Australia, Canada, Cile, Francia, India, Italia, Giappone, Messico, Nigeria, Porto Rico e Stati Uniti.
L'obiettivo del Global Autism Alliance è quello di fornire informazioni su diagnosi, cure mediche e trattamenti educativi a governi ed enti statali, famiglie con bambini nello spettro e alla società in generale. Questo compito sarà portato a termine attraverso seminari online, conferenze per medici, professionisti e genitori, traduzioni di importanti documenti, collegamenti tra centri clinici in tutto il mondo e molto altro.
Secondo un sondaggio condotto dal governo americano, l'autismo si manifesta in 1 bambino ogni 110 e la sua diffusione è simile praticamente in tutto il mondo.
L'autismo è un disordine trattabile, ma la maggior parte dei soggetti nello spettro non ricevono cure adeguate. Molti soffrono di problemi medici, da moderati a gravi, tra cui problemi gastrointestinali, disfunzioni immunitarie e anomalie metaboliche e rispondono molto bene a diversi trattamenti come supporto nutrizionale, diete ristrette, programmi educativi appositi e altro.
Sfortunatamente, i governi e le organizzazioni professionali di tutto il mondo non si attivano nel tentare di documentare nè i problemi medici associati con i disordini dello spettro autistico, nè i benefici che derivano dai trattamenti oggi disponibili e, di conseguenza, ci sono pochi medici, terapisti ed educatori che sono adeguatamente formati e specializzati nel trattare le particolari caratteristiche dell'autismo.
Il Global Autism Alliance ha nei suoi progetti il miglioramento della qualità della vita delle persone nello spettro autistico e delle loro famiglie facendo conoscere meglio questo disordine e chiedendo diagnosi accurate, trattamenti efficaci e interventi educativi appropriati.
Visitate il sito del Global Autism Alliance: www.GlobalAutismAlliance.com
Contatti:
Luigi Scarpis - Amministratore EmergenzAutismo - luigidrusian@yahoo.it
|