Emergenzautismo da oggi su Facebook
Nasce la nostra nuova pagina
http://www.facebook.com/pages/Autismo-Emergenzautismoorg/198621706852915?sk=wall
EmergenzAutismo ha il piacere di comunicare a tutti i suoi lettori l'apertura della sua nuova pagina su Facebook, creata allo scopo di rendere sempre più fruibili le sue informazioni. Potrete così leggere e commentare anche su FB le nostre news quotidiane, discutendo con noi dei più diversi argomenti, dalla ricerca, alle cure, ai diritti sociali dei nostri figli, dall'impegno sul territorio, alle esperienze personali.
Il nostro desiderio è fare di EmergenzAutismo il primo quotidiano online in italiano sulla epidemia di autismo e Facebook è sicuramente un ottimo strumento per la sua diffusione.
Per quanto sia frustrante continuare a leggere ogni giorno le notizie sull'autismo, la maggior parte di noi continua a farlo, avvilendosi per l'infinità di informazioni false e fuorvianti che si propinano all'opinione pubblica e, dal momento che chi scrive di autismo sono per lo più neuropsichiatri e psicologi di fama, che operano in grandi centri o ospedali, quello che dicono non è mai messo in discussione. Questi esperti, a di chi come noi è coinvolto direttamente, non sono mai veramente preoccupati per quello che succede ai nostri figli, anzi sembrano incuranti che l'autismo continui ad essere da loro descritto come un mistero: una malattia di cui non si conoscono le cause, una malattia per cui non ci sono cure. Non si curano neanche del fatto di non avere nessuna risposta da dare.
La situazione tragica in cui versa l'autismo in Italia, e in verità in tutto il mondo, ha costretto una percentuale enorme dei genitori a diventare molto più esperti di autismo di chi invece dovrebbe informarli: tocca a noi, dobbiamo usare la nostra sofferta conoscenza per raccontare la verità , la nostra verità , per parlare di quello che le famiglie devono subire, quotidianamente, quando entrano nel mondo dell'autismo e di quello che possono concretamente fare per aiutare i loro figli. Vi aspettiamo quindi al nostro nuovo indirizzo su Facebook:
Autismo - Emergenzautismo.org
Cliccate su mi piace e seguiteci ogni giorno!
Eva Cariboni, coadiuvata da Stefania Ottaviani, sarà la curatrice della pagina. A queste due mamme speciali va il nostro in bocca al lupo per questo nuovo loro impegno e il nostro sentito ringraziamento.
|